IL SENATORE MATERA A SANT’AGATA DE’ GOTI PER “DIVINAMENTE ABILI” 

 
“È stata una grande gioia essere a Sant’Agata de’Goti per partecipare alla presentazione di un lodevole progetto sperimentale di terapia occupazionale finalizzato a promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale”.
Così il Senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, a margine dell’appuntamento sviluppatosi presso il complesso di Villa Fiorita della cittadina saticulana nelle cui sedi sono state presentate le conclusioni di
“Divinamente abili. Crescere come una vite per diventare buon vino”.
Percorso che, promosso dal Centro medico di Diagnostica e Riabilitazione, parte del Network di ricerca Neuromed, in collaborazione con l’associazione nazionale ‘Città del Vino’, Ricevin e Cantine ‘Ciervo’, ha visto i giovani ospiti del Centro di Diagnostica e Riabilitazione saticulano essere protagonisti  di una serie di attività legate alla cura delle viti, alla vendemmia, alla produzione e alla trasformazione del vino. Passando per l’ideazione della etichetta e l’imbottigliamento.
“Sensibilizziamo la Comunità e promuoviamo la cultura della diversità. I ragazzi sono stati fantastici” ha concluso il Senatore Matera annunciando anche l’intenzione di promuovere una conferenza stampa presso una delle sale del Senato finalizzata a esporre i contenuti del progetto anche in quella sede.

ARTICOLI CORRELATI