Intitolazione stadio, comunicato degli \”ultras dei distinti\”, ma il Club Shanghai e il gruppo Futsal Benevento si dissociano

"Sulla questione della intitolazione dello stadio S. Colomba a Ciro Vigorito decisa dalla giunta comunale continua il dibattito. Abbiamo ricevuto in redazione il seguente comunicato dal presidente del Club Shanghai Giuseppe De Rosa, "avallato" anche dal gruppo Futsal Benevento che pure occupa il settore distinti, che riportiamo di seguito e che è di "risposta" e chiarimento ad una nota diffusa in giornata e firmata dagli "Ultras del settore Distinti".
Il Club Shanghai nella persona del presidente, in relazione al comunicato pubblicato oggi 11 novembre 2010 sul sito Beneventocalcio.it a firma di un sedicente “Gruppo Ultra settore Distinti” ritiene opportuno e doveroso prendere le distanze da quanto ivi affermato. Dette affermazioni, infatti, seppur meritevoli di rispetto, purchè pur sempre espressione di opinioni personali, non possono essere però condivise dallo scrivente club né per i contenuti né per i modi con i quali vengono palesate. Il Club Shanghai che ormai da due anni è identificabile con il settore distinti dello stadio comunale di Benevento nel quale trova la sua collocazione durante le partite interne del Benevento calcio non intende assolutamente tacere, e con ciò far passare, una idea di condivisione a qualsivoglia livello, delle considerazioni espresse da questo sedicente oltre che sconosciuto Gruppo Ultra settore Distinti. Ciò anche perché pure nel mio club che mi onoro di rappresentare, figurano ultra.
Pertanto nello stigmatizzare purtroppo anche la condotta di chi nell’amministrare il sito Beneventocalcio.it consente la pubblicazione di comunicati stampa privi di firma e comunque privi di elementi che consentano almeno per chi consulta il sito di risalire con certezza al suo o suoi autori. Si ribadisce la piena condivisione della scelta di intitolare lo stadio S. Colomba al compianto Ciro Vigorito senza se e senza ma.
Club Shanghai
Il presidente
N.B. Anche il gruppo Benevento Futsal aderisce al presente comunicato nella persona del presidente Nicola Bozzelli"
Questo, invece, il comunicato integrale apparso sul sito Beneventocalcio.it e che abbiamo "copiato" per completezza di informazione in quanto non è stato inviato all’indirizzo della nostra redazione, ma bensì abbiamo appurato direttamente, per correttezza di informazione, che è stato spedito sicuramente anche a Epicentro ed anche alla redazione de Il Mattino.
"Ancor prima di aprire il discorso ci teniamo innanzitutto a ribadire un concetto che deve essere chiaro a tutti:
LA POLEMICA CREATA IN QUESTI GIORNI PRESCINDE NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA ED INCONDIZIONATA DA QUELLA CHE E’ STATA LA PERSONA DI CIRO VIGORITO,CONSIDERATA DA NOI TUTTI FIGURA SANA,CHE INCARNAVA IN SE I PRINCIPI DI UMANITA’ E DI DEDIZIONE AL LAVORO,CHE NON LESINAVA SFORZI ED IMPEGNO ANCHE QUANDO LA VITA SI E’ FATTA DIFFICILE ED E’ ARRIVATA AL CREPUSCOLO. LA STIMA ED IL CORDOGLIO PER LA SUA SCOMPARSA SONO SENTITI E, SOPRATTUTTO,SINCERI.
Siamo perfettamente consapevoli della stima che la città di Benevento nutre nei confronti di questa società,ma siamo altrettanto consapevoli che ci sono modi e modi di dimostrarla. L’intitolazione dello Stadio "Santa Colomba" a Ciro Vigorito non ci sembra uno di questi. Dietro questo gesto siamo convinti che non ci sia solo affetto,ma soprattutto "CALCOLO" e bisogno di protagonismo di certi soggetti che si ergono a portavoce di una comunità. Oltre a questo c’è la troppa leggerezza di certe decisioni da parte degli organi competenti,gente che di "CALCOLI" se ne intende e come. Ebbene noi non siamo così matematici,i CONTI noi li facciamo unicamente con la nostra DIGNITA’ e con le TRADIZIONI che vanno mantenute e soprattutto rispettate. Non serviva un nuovo nome al nostro stadio,non serviva fare questo per "trattenere" qualcuno e convincerlo a rimanere. Serviva,invece,accorrere in massa allo stadio.. Partecipare al dolore in prima persona,dimostrare l’affetto dove tale affetto poteva essere,realmente,percepito. Ed invece? Poco più di 3.000 paganti. Una miseria di persone allo stadio,ma fiumi di inchiostro sui siti e sui giornali,tutti lì,impauriti da presunte partenze a chiedere intitolazioni,sicuri di essere ascoltati,ascoltati da qualcuno che i suoi conti se li è fatti per bene. Benevento non deve essere questo. La nostra casa,per noi,continuerà a chiamarsi col suo vero nome: STADIO COMUNALE "SANTA COLOMBA"
Vi informiamo,inoltre,che abbiamo aperto un gruppo su facebook sotto il nome di "STADIO COMUNALE SANTA COLOMBA",il gruppo è aperto a tutti,pertanto invitiamo chi volesse ad iscriversi,in modo da aprire un dibattito serio in merito all’argomento.
ULTRAS SETTORE DISTINTI
"

ARTICOLI CORRELATI