La ciclista Claudia Cretti torna a parlare dopo il coma:”Mia figlia mi ha riconosciuto e ha cercato di dire ‘mamma’”

La ciclista Claudia Cretti, dopo il risveglio dal coma, ha ricominciato a parlare. Il 6 luglio scorso l’atleta bergamasca era rimasta vittima di un bruttissimo incidente nel corso della settima tappa del giro d’Italia femminile. La campionessa 21enne era caduta in discesa a a una velocità di quasi 90 km/h, sbattendo la testa contro il guardrail, trasportata d’urgenza in ospedale per giorni è stata in fin di vita.

Poi le sue condizioni sono migliorate di giorno in giorno e, dopo il progressivo risveglio dal coma farmacologico sette giorni fa, ha ripreso a parlare: “Mamma” è stata la prima parola pronunciata dalla ciclista.

A dare notizia dei miglioramenti di Claudia è proprio sua madre Laura, psicologa dello sport. La donna racconta quasi quotidianamente sulla sua pagina Facebook dei progressi fatti da sua figlia. E così ieri quando Claudia l’ha riconosciuta l’emozione è stata grande.

“Claudia, quando ero preoccupata di mancanza di comunicazione, un mio caro amico mi ha detto più o meno queste parole: ‘tu sei una mamma fortunata. Perché presto Claudia comunicherà e tu per la seconda volta la sentirai chiamarti mamma per la prima volta’ ” scrive la mamma in un post sulla sua pagina, raccontando della previsione di un suo amico.

“In un primo momento non ho dato molto peso a questa previsione. Negli ultimi giorni non ci ho piuù pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi oggi è successo. Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire ‘mamma’. Emozione da scoppiare il cuore” conclude la madre della ciclista.

fonte: huffingtonpost.it

ARTICOLI CORRELATI