L’urna con le spoglie della neo Santa Maria Cristina Brando giungerà ad Amorosi il prossimo 18 giugno.

Si comincia dunque sabato prossimo (ore 21,00) con la rappresentazione teatrale “Maria Cristina, l’innamorata dell’Eucarestia”.
Il 14 giugno, invece, si terrà nella centralissima piazza di Amorosi il concerto canoro del Gruppo Eufonia.
Dal 15 al 17 giugno è in programma il Triduo di preparazione. Alle ore 17,30 di ognuno dei tre giorni si reciterà il Santo Rosario e verrà celebrata la messa con omelia.
Il 18 giugno ci sarà l’arrivo dell’urna delle spoglie della Santa: alle ore 17,30 accoglienza presso la Cappella della Madonna dell’Arco; alle ore 18,00 Cammino di preghiera verso la Chiesa Madre (via Calore, via Telese, via Roma e Piazza Umberto I) e alle 18,30 celebrazione eucaristica.
Venerdi, 19 giugno, racconto musicale ispirato alla vita e al carisma della Santa, a cura del Coro  delle Suore di Casoria e del Coro Pompeiano (sezione maschile).
La settimana di festeggiamenti si concluderà domenica 21 giugno con la solenne celebrazione eucaristica di Ringraziamento (ore 17,30) presieduta da Mons. Michele De Rosa, Vescovo Diocesano.
Alle ore 18,30 l’urna con le spoglie della Santa lascerà Amorosi per ritornare a Casoria.
La Chiesa Madre di Amorosi durante la permanenza dell’urna con le spoglie della Santa resterà aperta giorno e notte.
“Saranno giornate intense e ricche di emozioni – dice la Madre Superiore dell’Istituto di Amorosi – durante le quali tutti i fedeli, e non solo di Amorosi, potranno pregare e raccogliersi vicino alle spoglie della nostra Santa”.
 

ARTICOLI CORRELATI