Maltempo.Sindaco ordina chiusura scuole in città.Al lavoro tecnici per rispristino di servizi essenziali.

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a causa del maltempo ha disposto con un'ordinanza la chiusura di tutte le scuole della città anche per le giornata di domani e di sabato. Lo si apprende dall'amministrazione comunale.
ENEL
Una task force composta da tecnici Enel e delle imprese collegate è al lavoro nel Beneventano e in particolare in alcune zone dei comuni di Benevento, Solopaca, Ponte e Dugenta. Lo rende noto l'Enel. Si segnalano difficoltà dovute ad allagamenti di alcune cabine elettriche che per ragioni di sicurezza sono state disalimentate e percorribilità delle strade per raggiungere gli impianti. Enel, in contatto con le istituzioni locali e la Protezione Civile, conta di ripristinare la normale l'erogazione di elettricità nelle prossime ore.
TIM
Una frana sulla Statale 87 tra Benevento e Campobasso, all'altezza della località di Fragneto Monforte (Benevento), ha gravemente danneggiato due cavi in fibra ottica ad elevata potenzialità trasmissiva, che collegano la centrale di Benevento Centro. Lo rende noto Tim. Pesanti le ripercussioni sul traffico telefonico fisso e mobile delle zone interessate, anche in conseguenza dell'esondazione del fiume Calore e di diffuse interruzioni dell'alimentazione elettrica. Risultano isolate varie località, tra cui il comune di San Bartolomeo in Galdo. I tecnici dell'azienda sono impegnati in un intervento continuativo, in particolare nell'area nord della provincia, quella maggiormente colpita dall'emergenza meteo, e stanno lavorando per instradare i collegamenti su altre direttrici.

TRENITALIA.
Nel Beneventano è ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra Vitulano e San Lorenzo, linea Foggia-Caserta, per i danni provocati dall'esondazione del fiume Calore in seguito alle abbondanti piogge che stanno interessando la zona. Le squadre tecniche di Rfi sono al lavoro per riparare la massicciata ferroviaria, danneggiata in quattro punti e per un'estensione di circa 500 metri, ripristinarne le condizioni di sicurezza e la piena funzionalità. La mobilità fra Foggia e Caserta è garantita, compatibilmente con l'agibilità della rete stradale, con un autobus. Sulla linea Benevento-Avellino circolazione sospesa dalle 6 di questa mattina. Attivo un servizio con bus sostitutivi. A mezzogiorno è stato, invece, riaperto al traffico ferroviario il tratto di linea Ascoli Satriano-Foggia, sulla linea Potenza-Foggia. I collegamenti ferroviari erano stati sospesi alle 6.50 per l'esondazione del canale Carapelluzzo e il conseguente allegamento dei binari fra Ordona e Cervaro (Foggia). (ANSA).

(foto SannioReport:Pastificio Rummo PonteValentino)

ARTICOLI CORRELATI