Mercato giallorosso, fissate le strategie. Si prevede l\’arrivo di un solo \”rinforzo\” ma di altissimo livello

La società ha già avuto degli input ben precisi nei giorni scorsi da Nanu Galderisi, prima del lutto familiare che lo ha colpito, per quanto concerne l’attività da svolgere sul mercato, ed in questa ottica il direttore sportivo Mariotto già si sta muovendo. Dopo i sondaggi telefonici effettuati in questi ultimi giorni rispetto ai quali già ci sono le idee più chiare, si è deciso, tra lunedì o al massimo martedì prossimi dopo le festività di Capodanno di tenere un nuovo summit tra lo stesso tecnico, Mariotto e soprattutto il presidente Oreste Vigorito, al quale dovrebbe partecipare anche il direttore generale Renzulli. In quella sede sarà fatta una cernita per poi stringere la trattativa sul fronte degli arrivi. O meglio sarebbe più corretto dire l’arrivo, perchè l’orientamento è quello di prendere "un solo giocatore importante e che faccia compiere effettivamente il salto di qualità sulla trequarti". Poi per il resto si punterà a sfoltire la rosa.
In pratica la strategia è delineata e ci sono le idee abbastanza chiare. Del resto Galderisi a parte l’esperienza di questi giorni e della gara di Gela, già conosceva la gran parte dei componenti della rosa ed ha grandi aspettative ed una infinita stima su di loro che tra l’altro si sono "galvanizzati" ulteriormente con il suo arrivo. Si sceglie, dunque, la strada della continuità e dello sfoltimento con il "grande colpo". E del resto conoscendo mentalità, abitudini, voglia di fare bene e anche generosità del presidente Oreste Vigorito si ha la sensazione che si stia lavorando a qualcosa di "importante" anche se naturalmente non circolano nomi, anche perchè l’operazione è delicata e riguarda qualche elemento non anziano che nella serie cadetta sta anche giocando con discreti risultati. Bisogna fare, quindi, opera di convincimento e soprattutto avere certezze sugli stimoli e le relative motivazioni.
Per i tifosi, dunque, ancora qualche giorno di pazienza, dopodichè si partirà con il consueto walzer di nomi. Nel frattempo, anche se la notizia è scontata, bisogna rilevare che ogni giorno si stanno offrendo calciatori anche di un certo livello alla società giallorossa che continua ad essere tra le più gettonate sul mercato.

 

beneventrofree.it

ARTICOLI CORRELATI