Il presidente Vigorito in visita oggi alla squadra per gli auguri di Capodanno

Ci sarà anche Oreste Vigorito questa  mattina all’Antistadio Santa Colomba per fare gli auguri alla squadra prima della nuova interruzione degli allenamenti che riprenderanno solo lunedì pomeriggio. Quello di giovedì mattina sarà dunque l’ultimo allenamento del 2010 giallorosso, che si chiude senza Galderisi. L’allenatore a causa del grave lutto familiare non ha diretto neanche le due sessioni odierne e rientrerà nel Sannio ad inizio 2011. Il rompete le righe per il resto della squadra ci sarà invece domani al termine della sessione mattutina, dopodichè l’intero organico sarà libero per la seconda tranche di vacanze. Si ritornerà sul campo di allenamento lunedì con una seduta pomeridiana. Nella prossima settimana è previsto dunque un giorno "lavorativo" in più per l’intera truppa, dato che il lunedì, di consueto, è un giorno di riposo per i calciatori e lo staff tecnico. In virtù di ciò muterà anche il programma relativo al giorno di mercoledì in cui sarà previsto un solo allenamento, quello pomeridiano. 
Per martedì, mercoledì e giovedì l’attenzione è stata spostata su lavoro fisico e tecnico tattico. A sopperire all’assenza di Galderisi ci hanno pensato i due fidi Cavalletto ed Amato, oltre al preparatore atletico Fucci. La squadra ha mostrato una gran voglia di fare e grande abnegazione, nonostante l’assenza di Nanu. Si lavora con cautela e precisione anche sulle situazioni relative alle palle inattive e all’adattamento a quello che dovrebbe essere il nuovo modulo di gioco, il 4-2-3-1.
Assente nelle sedute del  mercoledì Germinale, colpito da un attacco influenzale, mentre a parte si sono allenati Pacciardi, Zullo e Palermo, che si sono però aggregati al resto del gruppo per le esercitazioni tattiche.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI