NO ALLA CHIUSURA DEL CONVENTO DELLA SS.ANNUNZIATA DI SAN GIORGIO DEL SANNIO.

Continua  far discutere la  decisione assunta  dal Ministro Provinciale Francescano, di voler chiudere il Convento SS. Annunziata di San Giorgio del Sannio.

Per scongiurare questo scenario è  stato costituito il comitato: “Vita al Convento” che si sta opponendo con ogni forza alla discutibile imposizione.

La comunità Francescana ospite della struttura verrà trasferita in altre sedi, a seguito di ciò, inevitabilmente verranno meno tutte le opere di carità messe in atto nei decenni .

I volontari, assieme ai Frati, si prendono cura di quasi 130 famiglie bisognose, assicurando loro due pacchi di spesa mensili ed il pasto domenicale e dei giorni festivi.

Il comitato Vita al Convento ad oggi ha raccolto oltre 2500 firme inoltre ha in programma per giovedi 4 agosto ore 20,00 una serata con diversi artisti per rafforzare la raccolta firme.

Domenica 7 agosto alle ora 18,00 , ci sarà una manifestazione pacifica sullo spiazzo antistante la Basilica Madonna Delle Grazie ove ha sede la curia Francescana.

ARTICOLI CORRELATI