OPERAZIONE \”ESTATE SICURA\”. GIOVANE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER DETENZIONE ILLECITA DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Nel corso di una mirata attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione e dell’autovettura del giovane, rinvenendo circa 7 grammi di semi di cannabis indica, custoditi all’interno di 5 bustine di plastica ed occultati nell’armadio della camera da letto e nel vano porta oggetti dell’autovettura. Nel terreno di pertinenza dell’abitazione, ben occultate tra la vegetazione, vi erano nove piante di canapa indiana dell’altezza di metri 1,60 circa.

Le piante ed i semi sono stati sottoposti a sequestro mentre il giovane è stato tratto in arresto per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90) e, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, associato presso la casa circondariale di Benevento.

Nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura”, quest’arresto si aggiunge ad altri rilevanti risultati, in tema di contrasto alla diffusione tra i giovani di sostanze stupefacenti, conseguiti grazie alla costante azione di coordinamento tra i Reparti della Provincia nello specifico settore e posta in essere dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI