OPERAZIONE “FEUDO”. RIMESSI IN LIBERTÀ IN MATTINATA DAL TRIBUNALE DEL RIESAME, ARRESTATI NUOVAMENTE NEL POMERIGGIO IL SINDACO MAZZARELLI E…..

I due, tratti in arresto unitamente ad altri personaggi tra pubblici amministratori ed imprenditori edili  del Comune di Casalduni il 19 marzo 2013 nell’ambito dell’operazione “Feudo”, dopo una prima iniziale revisione delle misure cautelari, questa mattina sono stati rimessi in libertà dal Tribunale del Riesame di Napoli che, accogliendo le richieste dei difensori circa l’impossibilità di leggere gli atti dell’indagine a causa dell’avaria dei file del cd-rom in cui erano contenuti, ha annullato, l’applicazione dei provvedimenti cautelari.

Pur tuttavia questo pomeriggio, il Gip del Tribunale Ordinario di Benevento, nonostante la dichiarata perdita di efficacia delle ordinanze applicative delle misure cautelari pronunciata dal Tribunale del Riesame di Napoli a seguito della mancata visione da parte dei difensori degli indagati degli atti d’indagine, ha ritenuto l’ammissibilità della reiterazione delle ordinanze delle misure cautelari e la sussistenza dei presupposti per l’accoglimento dell’istanza formulata dal Pm in relazione ai gravi indizi di colpevolezza degli indagati.

Di conseguenza lo stesso Gip ritenendo, inoltre, ancora attuale ed idonea la misura delle esigenze cautelari emetteva i provvedimenti in questione che sono stati tutti eseguiti dai Carabinieri  nelle prime ore del pomeriggio.    

 

 

ARTICOLI CORRELATI