PARTITO DEMOCRATICO TRACCIA IL BILANCIO DEL 2019 TRA ALLEANZE E NUOVI APPUNTAMENTI ELETTORALI

Com’è oramai tradizione, la segreteria provinciale del Partito democrratico ha dato appuntamento alla stampa per il classico saluto di fine anno e soprattutto per rimarcare l’impegno e l’attività del partito in questo 2019.

Ovviamente attenzione puntata sull’intervento dell’on.le Umberto Del Basso De Caro. L’ex sottosegrterio ha concentrato gran parte del suo intervento sul raddoppio delle Telesina. Mai aveva avuto dubbi sulla riunione del Cda dell’Anas dello scorso20 dicembre, evidenziando la faciloneria di come sono state portte avanti alcune situazione non vere, “voci manzoniane” che poco prima di Natale avevano messo in forse il risultato.(mai menzionato il sindaco di Benevento).

De Caro ha sottolineato di aver sempre e comunque seguito la vicenda sin dal primo momento ed in questi giorni più che mai visto che ora sulla Gazzetta ufficiale vi è anche il bando di gara che scadrà il prossimo 2 marzo.

Una gara da 800milioni di euro che servirà a mettere in collegamento Tirreno ed Adriatico ,ma anche a riavvicinare Roma a Bari. Un’opera che tra qualche anno cambierà il volto di molte cittadine che attraversa.

Una menzione anche per la Fortorina e per l’AC.AV (alta capacità.alta velocità) ora in via di realizzazione. Non ha mancato di dare uno sguardo alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale.

Occorre dare concretezza anche sul rapporto PD-M5S che è maggioranza di governo anche sui territori. Bisognerà guardare anche alle elezioni comunali del 2021 interloquendo con i rappresentanti del M5S per ridare vita ad un Comune come quello di Benevento che allo stato segna il passo con un’amministrazione del dire ma non fare.

Un’amministrazione che “il freno a mano tirato”, per poi rivendicare vittorie lì dove hanno solo ldato un’occhiata”.

ARTICOLI CORRELATI