PERUGIA – BENEVENTO : LE PAGELLE. Viola implacabile dal dischetto. Coda sigla la sua quindicesima rete.

sportmediaset.mediaset.it

MONTIPò 5,5:ha responsabilità sulla rete di Han, poi subito dopo subisce il raddoppio di Sadiq ma successivamente si rifà in altre circostanze dove salva il risultato.
ANTEI 6: imperfetto sui gol dei grifoni, in particolare sul secondo, ma è molto efficace nel resto del match.
CALDIROLA 7: ottimo in difesa, segna il suo primo gol in maglia giallorossa e sfiora addirittura la doppietta.
MAGGIO 6: molto attivo sulla fascia, dove spinge molto, positivo anche in fase difensiva.
IMPROTA 7: nel nuovo ruolo da terzino affidatogli da Bucchi sembra stare completamente a suo agio. Spinge ripetutamente in avanti ed è un pericolo costante per gli avversari.
DEL PINTO 6,5: gara di sostanza per l’ ”immortale”, corre e lotta su ogni pallone per tutto il match (78′ TELLO sv).
BANDINELLI 6,5: schierato a sorpresa da Bucchi nonostante le sue condizioni non siano ottimali, disputa una buona gara e offre sostanza al centrocampo.
VIOLA 7,5: quarto rigore di fila per il regista calabrese. Non è da tutti riuscire a segnare due rigori nella stessa partita ma lui ci riesce. Spietato dagli undici metri, perfetto nel far girare il centrocampo.
RICCI 6,5: l’ex Sassuolo è in uno stato di forma ottimale, offre a Coda l’assist per il gol e impensierisce spesso i difensori avversari. (85′ VOLTA sv)
ARMENTEROS 6: partita di sacrificio per lo svedese che non si risparmia nei duelli ma non è e mai realmente pericoloso Bucchi lo sostituisce. (67′ BUONAIUTO 7: davanti ai suoi ex tifosi disputa una delle più belle prestazioni maglia giallorossa, entra subito in partita e si procura un rigore)
CODA 7: non sarà un grande rigorista ma è pur sempre uno dei bomber più prolifici della serie cadetta. Mette a segno il suo quindicesimo gol in questo campionato e si procura un rigore.

Allenatore – BUCCHI 6,5: davanti al suo ex pubblico, i suoi ragazzi hanno disputato una bella gara riuscendo, per una volta, a reagire allo svantaggio e a ribaltare il risultato. Finalmente una squadra spregiudicata e sicura delle proprie potenzialità, come il mister aveva chiesto.

ARTICOLI CORRELATI