Polizia di Stato: operazione “Provincia Sicura”

Il progetto “Provincia sicura” si propone di rendere maggiormente incisiva e capillare l’azione di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminosi nel capoluogo e negli altri comuni della provincia Sannita.

Il dispositivo, concordato con il Dipartimento della P.S. – Direzione Anticrimine, vedrà il concorso di personale della Questura (Uffici Investigativi, divisione PAS, Ufficio Immigrazione, Divisione Anticrimine, U.P.G.S.P.) e pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine.

In tale ottica, si è ritenuto di far ricorso, ad interventi mirati su precisi obiettivi, scelti dopo approfondita analisi che dovrà evidenziare le maggiori criticità del momento.

Il territorio provinciale è stato suddiviso in 5 macroaree su ognuna delle quali si andrà ad operare secondo criteri di alternanza.

Già nei giorni scorsi sono stati effettuati i primi tre interventi che hanno consentito di controllare nel capoluogo trecento (300) persone, centocinquanta (150) veicoli ed elevare numerose contravvenzioni per infrazioni al CDS.

Sono state eseguite sei (6) perquisizioni ex art. 4 L.152/75 e controllati sei (6) detenuti domiciliari, due (2) persone con obbligo dimora, nove (9) sorvegliati speciali ed uno (1) in semilibertà; inoltre, sono stati effettuati controlli in tre (3) sale scommesse ed un (1) circolo privato.

Centocinquanta (150) sono state le persone controllate, settantasette (77) veicoli ed elevate quattro (4) contravvenzioni al CDS nella Valle Telesina.

ARTICOLI CORRELATI