Polizia sequestra armi detenute illegalmente.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Benevento, nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nel transitare in una strada secondaria del Rione Mellusi, hanno individuato una porta basculante di un garage che era rimasta aperta lasciando intravedere all’interno la luce accesa.

Insieme al proprietario, gli agenti di polizia, hanno effettuato un sopralluogo durante il quale non è stato riscontrato  alcun tipo di furto, pur rinvenendo su una scrivania all’interno di un ripostiglio, alcuni caricatori di pistola, una baionetta con relativo fodero e del munizionamento di diverso calibro per armi da fuoco.

Vista la pericolosità del materiale , è stata effettuata  una perquisizione domiciliare a casa del proprietario del garage finalizzata alla ricerca di ulteriori armi e munizionamento, durante la quale sono state  rinvenute, nella camera da letto, una pistola e due fucili con altro munizionamento.

Da una verifica effettuata sulle armi è emerso che la pistola e i due fucili  non erano in regola con le dovute comunicazioni all’Autorità di P.S. e che la baionetta e le munizioni erano tutte illegalmente detenute.

L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di munizionamento e di arma propria, mentre le armi sono state sottoposte a sequestro cautelare per gli ulteriori accertamenti di carattere amministrativo.

ARTICOLI CORRELATI