Presentazione Piano industriale Gesesa fa cilecca a causa del Comune

Presentato il nuovo Piano industriale della Gesesa al Complesso San Vittorino. Dal 2018/2022 la partecipata del Comune punta a corposi investimenti per migliorare le reti idriche, il sistema informatico, l’organico aziendale e la ricapitalizzazione.

L’azienda che si occupa servizio idrico ritiene necessario l’aumento del capitale sociale, nell’ottica delle proposte illustrate, per accaparrarsi buona parte della popolazione dell’Ato Irpinia-Sannio così da diventare gestore unico del territorio.

Aspirazione che ha finora incontrato non poche difficoltà poiché durante il Consiglio Comunale è stato deciso di rinviare la seduta per l’approvazione della ricapitalizzazione, inoltre il Comune ha rinunciato a supportare le richieste della partecipata per mancanza di fondi. Notizie che hanno causato non poche défaillance alla Gesesa che ha visto anche la scarsa presenza di Sindaci all’illustrazione del piano.

Non si esclude che la discussione possa essere ripresa dal Sindaco Mastella, ma per il momento l’Amministratore Delegato Piero Ferrari ed il Presidente Luigi Abbate non sembrano averla presa molto bene spiegando che si è trattato di un equivoco dovuto alla non conoscenza dei patti parasociali. Più incisivo Abbate: “Grande ignoranza su questa delibera. Si tratta solo di beghe e rivalse personali. Il vincitore non deve essere la politica, ma il territorio”.

 

ARTICOLI CORRELATI