PROGETTO  ERASMUS A  BASELICE. ITALIA RAPPRESENTATA DALL’I.I.S. MEDI 

 

Domani 28 marzo  arriverà  a Baselice una rappresentanza di  alunni e docenti , provenienti  da Francia, Spagna, Bulgaria e Romania per la realizzazione di un progetto Erasmus  riguardante il tema dell’immigrazione e della libertà.

Al progetto partecipa anche l’Italia rappresentata  dall’Istituto I.P.S.C.T.di  Baselice  facente parte dell’Istituto  Istruzione Superiore “Medi” di San Bartolomeo.

L’obiettivo più importante di questo progetto  è promuovere , nei nostri alunni, la comprensione e la consapevolezza dei valori comuni dell’ UE e dei diritti umani e democratici  legati alla cittadinanza europea quali : la dignità, l’uguaglianza,la solidarietà,la non discriminazione,il rispetto della legge etc…

Gli ospiti stranieri,  nella settimana di permanenza in Italia, alterneranno alle attività riguardanti il progetto ,alcune  visite nella nostra regione; in particolare potranno ammirare Napoli e Pompei, Il Palazzo reale di Caserta, la Costiera Amalfitana e naturalmente Benevento il nostro capoluogo.

L’accoglienza ufficiale da parte delle autorità, avrà luogo martedi 29 Marzo nella bella cornice di Palazzo Lembo a Baselice.

ARTICOLI CORRELATI