ROTONDA VIA NENNI – VETRONE, PROGETTO IN COMMISSIONE TRAFFICO

Il presidente Farese: "Intervento positivo, con copertura economica in bilancio, per alleggerire il carico di traffico"

Si è tenuta questa mattina l’audizione in Commissione Traffico dell’assessore Attilio Cappa e del dirigente del settore Mobilità Maurizio Perlingieri.
All’ordine del giorno gli interventi che l’Amministrazione Comunale intende porre in essere per la gestione del traffico nell’area compresa fra via Nenni, via Vetrone e via Mascellaro.
Ad illustrare l’esito della seduta è il presidente della commissione consiliare Traffico Francesco Farese: “è stata esposta l’ipotesi progettuale sviluppata che prevede la rimozione dei semafori, la realizzazione di una rotonda e l’ampliamento della carreggiata con l’istituzione di un’ulteriore corsia nel tratto di via Vetrone.
Una proposta che abbiamo condiviso e che riteniamo, come riscontrato dalle rilevazioni e le analisi effettuate degli uffici competenti, possa essere utile per alleggerire il carico di traffico in un punto nevralgico della Città.
L’intervento inoltre trova già copertura nel bilancio dell’anno in corso e pertanto potrà essere, dopo l’approvazione da parte della Giunta Comunale, appaltato per la realizzazione.

Ringrazio per questo – conclude Farese – l’assessore al Traffico, Attilio Cappa, ed il dirigente al ramo, Maurizio Perlingieri, per l’impegno profuso nella concreta risoluzione della problematica, per il confronto costruttivo e la condivisione in una scelta che potrà avere impatto positivo per i cittadini”

ARTICOLI CORRELATI