Soppressione corse Trenitalia trata Benevento-Foggia, Colasanto: “intervenga governo regionale”

“La politica dei tagli nel settore dei trasporti operata da Trenitalia – ha sottolineato Colasanto – continua purtroppo a colpire con mano sempre più pesante il territorio sannita: infatti, vi è stato prima il ridimensionamento dei giorni e degli orari di apertura della biglietteria di Benevento, poi la soppressione di fermate di treni Eurostar tra Roma e Benevento e di fondi per il trasporto pubblico locale. Ora addirittura la sospensione del servizio di treni per pendolari”.
“Il fatto che sulla tratta interessata  – ha poi spiegato Colasanto – non sia stato previsto alcun collegamento diverso su rotaia e che Trenitalia non abbia previsto di garantire i dovuti servizi sostitutivi, lascia davvero esterrefatti. Non solo non ci si preoccupa del disagio arrecato agli utenti, ma neppure si pensa alle conseguenze ambientali e sociali, visto che gli utenti saranno costretti ad affidarsi alle loro auto e che non sono certo pochi, tra studenti e lavoratori, quanti frequentano quotidianamente quella tratta”.
Al Presidente Caldoro e all’Assessore Vetrella, è stato chiesto “quali iniziative, per gli atti di propria competenza, intendano adottare affinché Trenitalia non privi il Sannio di un ulteriore importante servizio, prevedendo almeno un trasporto alternativo mediante autobus, al fine di fermare un ulteriore ‘scempio’ ma anche per iniziare una fattiva discussione finalizzata a una seria programmazione di investimenti e di servizi di mobilità per i cittadini sanniti e non solo”.

ARTICOLI CORRELATI