“SORELLA ACQUA”: Kermesse Natalizia Morconese, con la collaborazione degli “Amici del Presepe di Benevento”

Mercoledì scorso, 20 dicembre, nella stupenda cornice dell’Auditorium S. Bernardino di Morcone, si è tenuta l’inaugurazione della Mostra “Presepi al Borgo”, evento inserito nel cartellone natalizio morconese e organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Presepe” di Benevento.

La presentazione del libro “La stanza dei libri: come vivere felici senza Facebook, Instagram e Followers” ed il suo autore, Giampiero Mughini, hanno dato il via alla splendida serata. Il presidente dell’Associazione “Adotta il tuo Paese”, Ruggiero Cataldi, vera e propria anima dell’organizzazione morconese, ha introdotto la presentazione dell’ultimo lavoro di Mughini che, ancor prima di entrare in scena, ha dedicato grande attenzione ai presepi in mostra apprezzandone la qualità e la fantasia dei lavori.

Con gli interventi dei giornalisti Giancristiano Desiderio e Sandro Tacinelli, l’autore è stato stimolato a raccontare la sua storia di scrittore e, allo stesso tempo, ha alzato un muro alle domande sul calcio.
La vocal-coach Nunzia Carrozza ha impreziosito la serata, accompagnandosi al piano, e interpretando brani di Battisti e De André.

Al termine i ringraziamenti di rito di Ruggiero Cataldi hanno confermato la soddisfazione per la riuscita della prima delle serate che il ricco cartellone Natalizio Morconese offre, come ogni anno, al pubblico locale e non solo.
La sesta edizione intitolata “Sorella Acqua” attraverso la musica, lo spettacolo e l’arte, in ogni sua espressione, vuole evidenziare, oggi ancor più di ogni altro momento storico, l’importanza del bene primario che la nostra Terra ci mette a disposizione: L’ACQUA
La kermesse morconese si concluderà ai primi di gennaio con la due giorni di presepe vivente in programma il 3 e 4 gennaio e con il concerto della serata finale del 5.

ARTICOLI CORRELATI