Sottoposti a sequestro oltre mezzo quintale di prodotti alimentari.

 
In particolare dalle attività poste in essere si è avuto modo di acclarare che presso un esercizio commerciale della Valle Telesina venivano detenute per la vendita prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, circostanza puntualmente confermata dal personale dell’ASL/BN 1, anch’esso  intervenuto sul posto su sollecitazione della P.G. operante.
 
I prodotti sottoposti a sequestro sono stati conservati a disposizione dell’A.G. per gli eventuali ulteriori accertamenti del caso, mentre il titolare dell’esercizio è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento ai sensi degli Artt. 444 c.p. (commercio di sostanze alimentari nocive), art. 5 punto 3 lettera B e D legge 283/1962 (vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione), art. 56 c.p. (delitto tentato), art. 515 c.p. (frode nell’esercizio del commercio) .
 
 
La consapevolezza della potenziale pericolosità per la salute del consumatore derivante dell’ingente quantitativo di prodotti di origine vegetale ed ittici surgelati, tutti in cattivo stato di conservazione, ha indotto il personale operante a sequestrare la merce posta in vendita.
Dato che in questi giorni la vendita di prodotti alimentari è soggetta ad un notevole incremento, con un consequenziale maggiore rischio di abusi nell’ambito della disciplina specifica, condurrà il personale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento a mantenere alta la guardia nei giorni a venire, moltiplicando gli sforzi in questo comparto operativo che tanto sta a cuore ai consumatori.
 
 

ARTICOLI CORRELATI