Tessera del tifoso, la carta di credito prepagata inclusa avrà un costo solo se sarà utilizzata

Sull’annosa vicenda che in questi giorni è stata oggetto di interpretazioni di vario tipo ed anche misteri, arrivano i primi chiarimenti legati all’accordo con la finanziaria da parte della Lega Pro…

Primi chiarimenti e spiegazioni sulla questione carta di credito prepagata inclusa alla tessera del tifoso. Nella giornata di ieri nostri incaricati ed anche tifosi-amici hanno chiamato alla sede della WMC la società che emetterà la tessera con annessa la carta oggetto dei dissapori e aggiungiamo giustamente… Bene, in questa ottica diciamo che sono arrivate, ma telefonicamente e non ufficialmente notizie rassicuranti. In pratica la carta di credito prepagata non comporterà nessun costo per il rilascio e naturalmente non ci sarà nessun canone annuale nel caso in cui non venga attivata o utilizzata. In pratica sarà un "di più" che avranno i tifosi senza l’obbligo di servirsene.
A questo punto, dunque, si può tranquillamente affermare che la tessera del tifoso è gratuita e la convenzione con la finanziaria è stata fatta proprio per evitare costi alle società stesse. Nel caso in cui i tifosi la utilizzino, invece, saranno addebitati 7 euro per l’attivazione, 3 euro sarà il canone annuale, 3 euro il costo addebitato per la ricarica che eventualmente sarà fatta di volta in volta e 3 euro per ogni prelievo effettuato.
Tra le società campane hanno aderito all’iniziativa il Sorrento, la Nocerina e la Juve Stabia. Il benevento, opportunamente ancora non ha dato la propria adesione perchè intendeva approfondire e valutare tutti i risvolti legati alla vicenda. Nei prossimi giorni, però, giocoforza si dovrà iniziare concretamente a muoversi, visto che l’1 gennaio 2010 si avvicina e Maroni non intende concedere proroghe. A parte i tempi tecnici per il rilascio della stessa, come noto dovranno essere scattate anche foto in digitale.

ARTICOLI CORRELATI