TV7 SOS. GRAVI REATI AMBIENTALI DENUNCIATI DAL COMITATO C.DA MADONNA DELLA SALUTE

ADESSO BASTA: denunciamo qui pubblicamente il perpetrarsi di GRAVI REATI AMBIENTALI in danno degli ecopunti di raccolta n. 1 e 2 di C/da Madonna della Salute e Montecalvo.

Le due stazioni, ricordiamo, servono e devono servire esclusivamente per il recapito dei rifiuti solidi urbani differenziati da parte dei cittadini di zona.

Purtroppo, quotidianamente, sono meta di sciagurati avventori che giungono da altre parti della città e addirittura da altri comuni della provincia a scaricare abusivamente ogni sorta di rifiuto.

Cosa più grave, i due ecopunti sono diventati una discarica a cielo aperto per “svuota cantine”, “imprese edili”, “meccanici” e “gommisti” tutti “rigorosamente abusivi” che lasciano rifiuti di ordine speciale e altresì “pericoloso” sia per il rischio d’incendio (cataste di pneumatici) sia tossici (acidi corrosivi) come testimoniano le stesse etichette sui contenitori.

Altresì, in un momento così delicato e critico per la salute e l’igiene pubblica, questa impunita scelleratezza è un sopruso al diritto alla salubrità dell’ambiente comune.

Chiediamo pertanto alle autorità locali competenti ed alle forze dell’ordine di intervenire in maniera ferma e decisa contro tali comportamenti da punire con pene esemplari.

Ancora una volta confidiamo in una seria considerazione della nostra legittima azione di reclamo.

CONFIDIAMO IN UN’AZIONE DEFINITIVA E DURATURA E NON IN UNO SGOMBERO REPENTINO DEL MATERIALE…CHE LASCEREBBE IL POSTO SOLO A NUOVI SCARICHI ABUSIVI.
Il comitato di zona di contrada Madonna della Salute e Montecalvo

ARTICOLI CORRELATI