Una finestra su Benevento in Expo 2015 di Milano.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che sottolinea come con il progetto 'I like Sannio' siano stati individuati gli itinerari turistici sul territorio beneventano.

Il Progetto è insediato nell'Infopoint-Bookshop del Museo del Sannio, attivo in piazza Giacomo Matteotti, accanto alla Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco e al Chiostro, è per Expo 2015 il punto di riferimento per i turisti interessati a visitare Benevento ed il Sannio.

A decretare il lancio della struttura gestita dalla cooperativa Areca, di proprietà della Provincia di Benevento, è il progetto "I Like Sannio.it", inserito da Wecc (World Expo Commissioners Club), nella brochure presente ad Expo, denominata 'Discover Italy'.

Il progetto nasce da un'idea AnciPerExpo – Wecc.: il capoluogo sannita e quello partenopeo fanno parte della ristretta pattuglia dei 32 Comuni italiani presenti sulla prestigiosa brochure che mira ad incrementare il flusso turistico straniero durante Expo.

Da Milano i tour operator di Wecc propongono Benevento e il Sannio che si prepara, dunque, a ricevere altri turisti grazie a questo progetto. Sede del progetto 'I Like Sannio.it" è invece, come detto, l'Infopoint-Bookshop che già da tempo è al servizio dei visitatori.

All'interno della struttura, collocata sul fronte piazza Matteotti accanto alla Chiesa di Santa Sofia, sarà possibile ricevere informazioni turistiche della città (orari apertura musei e chiese, visita guidata monumenti etc), organizzare itinerari storici, culturali, anche in ottica Expo, ideare itinerari enogastronomici per illustrate le eccellenze del Sannio: dal torrone ai liquori, passando per l'enorme patrimonio vitivinicolo fino a quello legato ai piatti tipici e tradizionali.

“I Like Sannio” è anche il titolo degli itinerari tematici che coinvolgono tutto il territorio provinciale proposti dall’Ar.eCa. per la straordinaria vetrina di Expo 2105.

L'Infopoint-Bookshop del Museo del Sannio, è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 9 alle 19.

Per info e prenotazioni si ci può rivolgere al:

tel: 328.5830699

sito web: arecaonlus.it

email: [email protected],

[email protected]

ARTICOLI CORRELATI