UNA FIRMA PER BERLUSCONI e PER L\’ITALIA\’: INIZIATIVA DELL\’ON. DE GIROLAMO AD OLTRE 250 SOTTOSCRIZIONI DI AMMINISTRATORI E DIRIGENTI DEL SANNIO

“Con gli amici dirigenti provinciali abbiamo ritenuto opportuno avviare una sottoscrizione per ‘confermare la piena e convinta adesione al Partito e al progetto del Popolo della Libertà, condividendo lo spirito e il contenuto del documento licenziato dall’Ufficio di Presidenza Nazionale in data 29 luglio 2010’”. Per la De Girolamo “non si tratta assolutamente di voler andare alla conta ma di dimostrare, con un atto ufficiale, che il PdL del Sannio è con Silvio Berlusconi e con il Popolo della Libertà”. Difatti, da una prima verifica delle sottoscrizioni “siamo andati oltre ogni previsione ed è chiarissimo che la quasi totalità della dirigenza e degli amministratori sono in linea con le idee di Berlusconi e con il contenuto del documento approvato dall’Ufficio di Presidenza”. I numeri parlano chiaro: al momento hanno aderito circa duecentocinquanta tra amministratori comunali e dirigenti di partito. Tra le prime firme quella del consigliere regionale (unico del PdL del Sannio) e presidente della commissione Ambiente Luca Colasanto. Hanno sottoscritto il documento oltre venti sindaci, il novantotto per cento dei coordinatori comunali e dei vicari, due presidenti di comunità montana, circa cento tra assessori e consiglieri comunali,  quattro consiglieri comunali del capoluogo, cinque consiglieri provinciali, la stragrande maggioranza dei componenti del Coordinamento provinciale e tanti altri dirigenti. “Non pensavo ad una simile adesione e mobilitazione, sono ancora tanti quelli che vogliono sottoscrivere il documento. In queste ore sto ricevendo finanche messaggi sul telefonino di dirigenti che mi comunicano di voler firmare. Un dato è emblematico: come sindaci e amministratori abbiamo superato di gran lunga il totale di quelli che erano iscritti a Fi e An, evidenziando che Berlusconi ed il PdL hanno un seguito popolare oltre ogni immaginazione”.
Vista l’alta richiesta di sottoscrizione, la coordinatrice provinciale annuncia che “il documento si chiuderà alla fine di agosto per dare la possibilità a tutti di firmarlo”. Infine, l’onorevole De Girolamo auspica che “anche quei pochi che non hanno firmato lo facciano al più presto e possano, così, ritrovarsi sulle posizioni del Presidente Berlusconi per continuare nell’azione amministrativa e politica fin qui portata avanti”.

ARTICOLI CORRELATI