VIGORITO: “RIPARTO DAL 16° ANNO IN GIALLOROSSO CON ENTUSIASMO E PIU’ ESPERIENZA”

Il presidente del Benevento calcio Oreste Vigorito, in occasione della presentazione del nuovo allenatore giallorosso Fabio Caserta, ha anche illustrato le linee guida della società per il prossimo campionato di Serie B.

Per questa stagione la parola chiave sarà “Rispetto delle regole” che va ad aggiungersi a quella di due anni fa “Insieme”.

Ogni componente di questo progetto – ha detto Vigorito – dovrà essere responsabile del suo ruolo in maniera attenta e meticolosa. Solo così sarà possibile dare vita ad un anno importante per il Benevento calcio pronto a ripartire e dare nuove soddisfazioni ai tifosi e a noi tutti.

Il mondo del calcio è profondamente cambiato sulla scena nazionale e su quella internazionale, poco cuore e tanto business. Noi faremo attenzione a questo nuovo scenario attuando un giusto mix che farà parlare ancora di noi come abbiamo fatto in questi 16 anni, da quando la famiglia Vigorito è al vertice di questa società.

Sono contentissimo di aver confermato il direttore sportivo Pasquale Foggia al quale va tutta la mia stima per le sue indiscutibili doti. Altrettanto – ha aggiunto il presidente Vigorito – posso dire per il neo tecnico Fabio Caserta che già avevo seguito tempo fa quando era alla guida della Juve Stabia. L’accordo con il Benevento si fonda su un biennale con opzione per un terzo anno. La rosa dei calciatori sarà disegnata dal direttore sportivo e dall’allenatore. Dovrà essere un gruppo capace di ripartire dalla retrocessione con orgoglio e tante motivazioni. E’ già successo e sono certo che accadrà nuovamente ha detto Vigorito.

Quindi, massima fiducia in Foggia e Caserta, ma a ciò aggiungo che sarò presente più delle altre stagioni pur ricordando che nonostante i miei impegni non ho mai perso una partita dello scorso campionato. 

Attualmente abbiamo una rosa caratterizzati da tanti giocatori di nostra proprietà e, pertanto, la base è già solida. Nei prossimi giorni avremo il quadro ancora più chiaro – ha concluso Vigorito.

 

ARTICOLI CORRELATI