Volare Benevento, tabù Palatedeschi: il Cutrofiano si impone 0-3

 L’ultima squadra a far punti, ad oggi, è stata il Cutrofiano che ha schiacciato le giallorossine per 0-3. Le pugliesi confermano la leadership nel girone H, balzando momentaneamente in testa alla classifica. Una sfida già difficile in partenza, ma nelle prime battute la Volare aveva dimostrato di potersela giocare a viso aperto nonostante la qualità delle avversarie. La vittoria in quel di Potenza, una settimana fa, non ha avuto un seguito. Questa volta non è mancata la concentrazione, non è nemmeno una questione mentale. Le ragazze di Ernesto Avitabile hanno incontrato solo una compagine costruita per fare il salto di categoria ed il primato in classifica non è un caso. Un plauso, comunque, alla Volare Benevento che ci ha creduto fino alla fine. Nonostante la sconfitta, le giallorossine sono pronte a ricominciare.
Nel primo set parte subito bene la Volare Benevento che conquistai primi due parziali riuscendo a mettere sotto il Cutrofiano (5-1- e 8-6). Le pugliesi cominciano male, ma si riprendono in poco tempo e conquistano addirittura l’intero set: 19-25.
Tanta grinta, determinazione e voglia di vincere, ma questo non basta quando i valori tecnici vengono a galla. Nel secondo set la Volare va sotto con un pesante passivo (0-8). Non sufficienti i segnali di ripresa (7-16), le giallorossine pagano dazio con qualche errore di troppo e il Cutrofiano conquista il set: 15-25.
Il terzo e ultimo set se lo aggiudicano le avversarie che riescono ad imporsi per 14-25.

IL TABELLINO
VOLARE: Mazzarini, Marabese 3, Leone 1, Basile, Grillo 1, Ricci 3, Colella, Lamparelli 1, Gentili 3, Napolitano 8, La Porta, De Cristofaro, Tosheva 9. All. Avitabile
CUTROFIANO: Mengoli, Della Rosa 1, Gentile, Lanza 3, Capuano 7, Monitillo 11, Fanelli 14, Gatto 8, Baglivo 9, Padula, Clementi, Lia. All. Carratù
PARZIALI: 19-25, 15-25, 14-25
 

ARTICOLI CORRELATI