84enne trovato morto in via Pacevecchia. Arrestata una donna che lo accudiva e che lo ha scaricato in strada

Inizia a delinearsi la vicenda del cadavere di un anziano abbandonato sul selciato sabato notte in via Pacevecchia a Benevento.

Grazie alle telecamere installate nella zona, è stato possibile ricostruire la scena e risalire  ad una  64enne di Gioi (provincia di Salerno), che accudiva da una decina di anni Mario Rocco Castellano 84 enne, originario di Guardia dei Lombardi (provincia di Avellino).

La donna sabato pomeriggio a Grottaminarda, dopo aver caricato a bordo  della sua auto una Wolkswagen Lupo il corpo senza vita dell’anziano, lo ha poi abbandonato   nello spazio destinato a parcheggio in via Pacevecchia nei pressi dell’Ospedale San Pio scaricandolo da una bacinella.

Il cadavere è stato poi ritrovato da due ragazzi che passeggiavano e che hanno lanciato l’allarme intorno alla  mezzanotte avvolto in alcune coperte, denutrito e malcurato, indossava il pantalone di una tuta, un maglione ed un giubbino.

La visita esterna del medico legale. Lamberto Pianese, ha consentito di verificare che non presentava sul corpo tracce di violenza. Soltanto l’autopsia potrà chiarire le cause del decesso.

Il sostituto procuratore Maria Amalia Capitanio, dopo l’interrogatorio, ha disposto il fermo  con detenzione in carcere per la 64enne che pare abbia dei problemi mentali e qualche precedente penale in corso di verifiche da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Benevento.  La donna è difesa dall’Avvocato Gerardo Giorgione.

Entro 48 ore la convalida del GIP.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI