Terremoto, Protezione civile Campania: da verifiche nessun danno

Jeep della Protezione civile davanti al Palazzo della Regione in piazza Unità d'Italia nel giorno della presentazione delle targhe speciali dei veicoli del Corpo Forestale Regionale (CFR) e della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia - Trieste 12/01/2016

 

Nessun danno evidente a cose o persone in Campania dovuto al sisma registrato alle 20.19 con epicentro a Montecilfone, in Molise. Lo conferma la Protezione civile della Regione Campania che ha immediatamente attivato la macchina operativa con un monitoraggio del territorio. In particolare, i tecnici hanno provveduto a contattare i Comuni delle zone maggiormente vicine all’epicentro e, dunque, delle province di Avellino, Benevento e Caserta, nonché i vigili del fuoco. Dai riscontri, al momento, non si sono accertate criticità. La scossa è stata comunque distintamente avvertita in tutta la Campania: centinaia di telefonate pervenute alla Sala operativa della Protezione civile regionale in pochi minuti.
Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si tiene costantemente aggiornato attraverso i vertici della struttura regionale di Protezione civile.
La Sala operativa è attiva h24 e prosegue il monitoraggio.

LEGGI ANCHE

TERREMOTO, TORNA A TREMARE LA TERRA ANCHE NEL SANNIO. MAGNITUDO 5.2

INGV. Evento sismico magnitudo 5.2 in provincia di Campobasso

Terremoto magnitudo 5.2, la terra continua a tremare. Paura nel Molisannio.

ARTICOLI CORRELATI