Scuola, il saluto di Pietro Esposito al Sannio

 provo una grande emozione nel rivolgere il saluto a tutto il personale della scuola, dirigenti, docenti, alunni e genitori della provincia di Benevento e dell’Ufficio dove ho vissuto una esperienza intensa, gratificante e arricchente in termini umani e professionali.
Assumerò il nuovo incarico con tutte le mie energie, con forte senso di responsabilità e spirito di servizio, procedendo nel lavoro con umiltà e senso profondo di condivisione.
Non nascondo una certa sofferenza per il distacco da una provincia che ha conservato valori autentici a me già noti avendovi operato a lungo nella veste di Ispettore Tecnico e per aver condiviso la vita con una donna sannita che ha saputo trasmettermi tutta la fierezza della  gente orgogliosa e virtuosa di questa terra.
Mi preme esprimere i miei sentimenti di gratitudine a tutti coloro che contribuiscono a migliorare la qualità dell’educazione e della formazione delle giovani generazioni e si spendono per il potenziamento delle strutture, difendono le sorti delle risorse umane, realizzano una politica equa e attenta ai reali bisogni del complesso sistema sociale, parlamentari, autorità civili, militari e religiose, amministratori regionali, provinciali e comunali, rappresentanti delle istituzioni, del volontariato, operatori dell’informazione.
Ringrazio tutti per l’impegno profuso, e in particolare, per la fiducia, la stima e l’amicizia.
Il mio ringraziamento giunga, inoltre, alle Organizzazioni Sindacali della  Scuola con le quali i rapporti di lavoro sono stati sempre improntati alla massima lealtà e collaborazione.
Un saluto affettuoso ai  rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti ai quali è affidato il delicato compito di far sentire la propria voce a difesa di tutti i giovani del territorio Beneventano.
 A tutti auguro un futuro ricco di soddisfazioni, serenità e salute nella consapevolezza che occorre credere nel cambiamento per realizzarlo e procedere a piccoli passi verso il domani.
30 Luglio 2010
                                                                                             
                                                                                                         Pietro Esposito

ARTICOLI CORRELATI