MANIFESTAZIONE DI COMMERCIANTI E RISTORATORI PER DIRE “NO” AL LOCKDOWN. NECESSARI AIUTI ECONOMICI

L’annuncio di un secondo lockdown da parte del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annunciata dopo il picco di positivi registrati anche oggi, ha determinato la reazione da parte  dei rappresentanti di alcuni  settori produttivi.

A Benevento  cittadini,  ristoratori e commercianti si sono ritrovati dinanzi Palazzo Paolo V per poi raggiungere il Palazzo del Governo, sede della Prefettura, per dire “NO” al blocco delle attività e al paventato lockdown.

Il corteo è stato caratterizzato dallo slogan “Lavoro, dignità e libertà” .

Sono necessari aiuti concreti da parte del Governo ad un settore, come quello del commercio, flagellato prima dalla crisi economica e successivamente dall’impatto del Covid-19.  Questo “tsunami”  ha travolto il commercio a tal punto da determinare serie difficoltà nel pagare tasse, fitti, utenze e dipendenti. Tutto ciò è stato evidenziato nel corso della protesta simbolica da parte degli organizzatori.

A monitorare la sicurezza lungo Corso Garibaldi c’erano Polizia Municipale, agenti della Questura e Carabinieri.

La manifestazione è terminata alle ore 23.00 nel rispetto dell’ordinanza del Governatore De Luca che prevede lo stop fino alle 5.00.

Il Comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco, insieme ai suoi collaboratori, nel tour di controllo della città, ha avuto modo di verificare l’assoluta correttezza dei cittadini beneventani che hanno rispettato con puntualità le ordinanze sia regionale sia comunale, manifestando ancora una volta consapevolezza dell’attuale momento assai delicato.

 

 

ARTICOLI CORRELATI