COVID-19. CHIUSA SCUOLA INFANZIA DI PAGO VEIANO FINO AL 2 NOVEMBRE. DOCENTE POSITIVO

Oggi purtroppo è stata una Domenica molto frenetica fatta di continui contatti tra le autorità sanitarie, la dirigenza scolastica, il Comune di Pietrelcina ed altro ancora. Lo scrive il Sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso.
Purtroppo a seguito di una positività al virus COVID-19 di una docente, di concerto con il Sindaco di Pietrelcina abbiamo dovuto da domani 26 OTTOBRE e fino al 02 NOVEMBRE chiudere la scuola dell’infanzia.
Sono stati attivati con urgenza gli ordinari protocolli sanitari di sicurezza che per quanto riguarda le scuole menzionate saranno oggetto di sanificazione ed igienizzazione straordinaria. Ho altresì chiesto alle docenti interessate nei contatti verificatisi di mettersi in quarantena volontaria e a tutti ho chiesto di effettuare tamponi nasofaringei al fine di un controllo delle condizioni di salute al fine di fugare ogni dubbio per il successivo prosieguo nelle attività scolastiche da espletare.
Abbiamo verificato e controllato tutti i contatti possibili e la situazione è sotto controllo, la docente in questione sta bene fisicamente. A lei e ai suoi familiari rivolgiamo i migliori auguri di una buona e pronta guarigione.
Nessun problema, invece, ha concluso il Sindaco De Ieso,  per i bambini dell’infanzia che con l’accaduto non hanno avuto nessun contatto che possa farci preoccupare, pertanto tranquillizzo i genitori in tal senso.

ARTICOLI CORRELATI