Approvazione del Bilancio per l’anno 2013 della Samte

In particolare, il Commissario Straordinario ha sottolineato che dalla lettura del documento contabile si evince che i conti della Società provinciale sono in ordine e che, anzi, c’è stato uno sforzo per l’abbattimento dei costi e l’incremento dei ricavi. A tale proposito il Commissario ha inteso rivolgere un sentito ringraziamento alla Dirigenza ed allo staff tecnico della Società per l’egregio lavoro portato avanti in questi mesi.

Grazie a questa strategia virtuosa, ha evidenziato il Commissario Cimitile, anche per il 2013 la Provincia di Benevento ha deciso di mantenere inalterata la tariffa dei rifiuti che risulta essere la più bassa della regione Campania. Se non si verificheranno eventi esterni, ha poi garantito Cimitile, non ci saranno motivi per un innalzamento della tariffazione. Preoccupazione invece è stata espressa per l’alto debito che i Comuni sanniti hanno contratto con Samte, auspicando nel contempo che tale situazione venga al più presto risolta.

Nella relazione programmatica di accompagnamento al Bilancio, il Commissario Cimitile ha inteso sottolineare in particolare il progetto relativo alla caratterizzazione dell’impianto Stir di Casalduni per il trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani che comporterà un ulteriore abbattimento dei costi.

ARTICOLI CORRELATI