Amm.ve. Nasce Alternativa per Benevento per un nuovo governo della città

L’Hotel Italiano di Benevento, ha ospitato le delegazioni di Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva, Centro Democratico, Articolo Uno, Benevento Futuro, Città Aperta, Cittadini in Comune, CivicA, I Moderati, Patto Civico e Riformisti, in vista delle scadenze per la elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Benevento del prossimo autunno:

  1. APPROVANO la Bozza Programmatica con cui la Coalizione dell’Alternativa Riformista, Sociale e Popolare, all’attuale Amministrazione di Benevento, presenta il proprio Progetto per la Città. Trattasi di una Traccia messa a disposizione del prossimo Candidato Sindaco e di tutte le Forze Sociali e Politiche aperte a discuterne insieme per cambiare la Città di Benevento, avendo l’aspirazione e l’ambizione di contribuire a darle un futuro di sviluppo, inclusione e benessere. Altresì, la Bozza tratteggia la preliminare Visione della Città, la cui condivisione è condizione di ogni ulteriore e auspicato allargamento della Coalizione medesima.
  2. DEFINISCONO la Coalizione, in reciproco vincolo tra i suoi membri, «Alternativa per Benevento».
  3. RIMETTONO, in via esclusiva, alla decisione collegiale delle Componenti della suindicata Coalizione, che si esprime con metodo democratico in coerenza con il «principio di maggioranza» e nella «pari dignità» di ciascuno, la diretta indicazione del candidato Sindaco.

La seduta si aggiorna alla prossima riunione per le conseguenti e competenti determinazioni.

Benevento, li 10 maggio 2021

Articolo Uno I Moderati
Benevento Futuro Italia Viva
Centro Democratico Movimento 5Stelle
Città Aperta Partito Democratico
Cittadini in Comune Patto Civico
CivicA Riformisti

 

ARTICOLI CORRELATI