“Sold out” per il Concerto di giovedì 15 luglio al Teatro Romano della Samniun Symphony Orchestra.

Tutto esaurito per il Concerto di Giovedì 15 Luglio al Teatro Romano di Benevento dell’Orchestra Giovanile della Samnium Simphony Orchestra composta da 40 giovani musicisti provenienti da 15 Nazioni di tre Continenti: Europa, Asia e America. A presentare la serata sarà la giornalista di RAI 1 Federica De Vizia. Prima del concerto ci sarà un’anteprima letteraria con il M° Leone Magiera, Alessio Vlad e Luca Signorini. Il Concerto a sfondo umanitario  è stato realizzato in collaborazione con numerosi Enti tra cui l’Onu e con il patrocinio morale del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Il Concerto oltre a rilanciare la ripresa delle attività artistiche e a scopo benefico per sostenere l’Afmal dei Fatebenefratelli.

Quello di giovedì è un Concerto particolarmente atteso sia perché ad esibirsi un’Orchestra internazionale diretta dal M° Arturo Armellino con il giovane sannita Luigi Borzillo, un pianista talentuoso che si è già esibito nei maggiori teatri d’Europa, sia per il programma che rappresenta l’unione della cultura musicale russa con quella russa con quella della mitteleuropa.

Assisteranno al Concerto numerose Autorità civili e militari tra cui i Sindaci dei 78 Comuni del Sannio, i consiglieri provinciali, il presidente della provincia e le varie rappresentanze politiche.

I giovani musicisti sono giunti da lunedì a Benevento per prove, assestamenti e generale in programma nel pomeriggio di giovedì,

Alle 21 precise si inizia con un’anteprima letteraria per la presentazione del libro di Leone Magiera Karajan ritratto inedito di un mito della musica con Alessio Vlad e Luca Signorini.

All’ingresso le hostess offriranno agli spettatori una apposita “Guida all’ascolto” cui ricavato sarà devoluto interamente all’ Afmal.

Infine gli ultimi biglietti saranno messi in vendita al botteghino in Piazza Ponzio Telesino dalle ore 18,00 di Giovedì 15 luglio.

Il Conservatorio ha inteso patrocinare questo straordinario Concerto – precisa il Presidente del Conservatorio Antonio Verga – con il duplice obiettivo di dare modo a giovani del Conservatorio di fare un’esperienza professionale con tanti coetanei provenienti da varie scuole musicali e allo scopo di sostenere un’iniziativa benefica per i malati lontani, i poveri e gli emarginati nella varie parti del mondo ma anche in Italia.”

ARTICOLI CORRELATI