Accordo tra Asi Benevento e Innovaway per innovazione pmi.

Tra protagonisti Università del Sannio e Confindustria Benevento

Supportare le Piccole e medie imprese beneventane e campane nel cogliere le opportunità legate al trasferimento tecnologico e all’innovazione. Nasce con questo obiettivo il protocollo d’intesa tra il Consorzio Asi per l’area di sviluppo industriale di Benevento e Innovaway Consulting, società del Gruppo Innovaway che opera in un contesto globale con progetti e servizi di trasformazione digitale.

Innovaway metterà a disposizione del sistema locale delle imprese servizi e competenze per il trasferimento tecnologico e avvierà con l’università percorsi di orientamento finalizzati anche all’assunzione nel gruppo o nelle aziende partner.

“Il Consorzio Asi di Benevento è impegnato nell’attuazione del Progetto Infrastrutturale Ben Hub, Rete territoriale per la valorizzazione e la diffusione dell’innovazione tramite un sistema locale di incubazione e accelerazione di impresa”, afferma il presidente dell’Asi Luigi Barone.

L’accordo ha un “valore importante per l’ecosistema imprenditoriale del territorio e rientra in pieno nella visione del Pnrr. Innovaway punta a facilitare il passaggio dell’innovazione dai laboratori di ricerca dell’Università al mercato, per la crescita della competitività delle nostre Pmi”, sostiene il ceo del Gruppo Innovaway Antonio Giacomini

La scelta di Innovaway di investire a Benevento rappresenta “un’importante opportunità per il territorio. Grazie alla forza in Italia e all”estero del gruppo penso che si potranno creare opportunità importanti per il trasferimento tecnologico delle aziende del territorio e per i nostri laureati all’Università del Sannio”, evidenzia il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (ANSA).

ARTICOLI CORRELATI