ASSOCIAZIONI: “CANDIDATI SINDACI TRATTINO TEMI AMBIENTALI E CRITICITÀ LOCALI”

Le sottoscritte Associazioni intendono attirare l’attenzione dei candidati a Sindaco per la città di Benevento a trattare in maniera decisa i temi ambientali ed in particolare le criticità locali.

In particolare, sono desiderose di conoscere non solo gli argomenti e gli interventi contenuti nei programmi elettorali (o “di mandato”), ma anche le “politiche ambientali” in generale, cioè come si intende operare per governare la città in maniera sostenibile o, meglio, per ridurre l’impronta ecologica della comunità beneventana.

Le Associazioni e i loro attivisti, inoltre, saranno curiosi di sapere se i candidati sindaci siano disponibili ad accogliere istanze e riconoscere la propria esperienza e la passione su temi specifici.

Sostenibilità è parola dall’azione trasversale da applicare per l’ambiente, per lo sviluppo economico e nel sociale, che però richiede un grande impegno per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.

Una città sostenibile è anche una città dove le distanze sociali sono minime, dove tutti i cittadini godono di servizi di qualità, di stimoli culturali, di spazi d’aggregazione e partecipazione, i tutto in armonia con l’ambiente.

Associazione WWF Sannio
LIPU Sezione di Benevento
C.A.I. Sezione di Benevento
Slow Food Benevento
Comitato di Benevento Archeoclub d’Italia
Forum nazionale Salviamo il paesaggio

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here