A Benevento Francesca Zupin, con il romanzo “Salvamento”. Giovedì 7 luglio, Giardino della libreria Masone


Presso il Giardino Fautrix, spazio esperienza all’aperto della libreria Masone di Benevento, giovedì 7 luglio 2022, ore 20.00, si terrà un incontro con Francesca Zupin, autrice del romanzo “Salvamento” edito da Bollati Boringhieri nel 2022. Con l’autrice dialogano Tina Caporaso, docente di lettere del Liceo Galilei di Benevento, e Antonella Totty Rosa, book blogger in rappresentanza del blog letterario Helgoland.

Francesca Zupin è nata a Trieste. Laureata all’Università Bocconi, ha conseguito un master alla Scuola Holden. Lavora in Medio Oriente, presso un’università scientifica internazionale. “Salvamento” è il suo primo romanzo.

Giulio, il protagonista del romanzo, è un tredicenne gracile e appassionato di libri quando, in una lunga estate condivisa al campeggio, si innamora di Stella, figlia della nuova compagna del padre vedovo. Stella è diversa da lui: forte, raffinata, ribelle. Negli anni a venire, convivendo nella stessa casa, i due ragazzi passano dall’essere un po’ fratelli a fidanzati, ma non senza sofferenza.

L’appuntamento è promosso dal blog letterario Helgoland, in collaborazione con Lettor’Indie, lettori creativi e indipendenti, e Art’Empori, fruitori d’arte esperienziali e creativi.

Contatti: Elvira Donazzoli (393  0500 626) e Daniela Pescatore (335 6638 758), coordinatrici di Fautrix Spazio Esperienza della Libreria Masone & Librerietta Pulcetta.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here