A.O.R.N. “San Pio”: nuovo e più moderno sistema di prenotazione e pagamento delle prestazioni specialistiche

L’instancabile volontà del Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, tesa a dare all’A.O.R.N. “San Pio” una qualità di servizi all’altezza dei tempi e delle più accorsate strutture ospedaliere, ha prodotto un nuovo risultato a vantaggio dell’utenza.

Ci si riferisce alla moderna piattaforma di prenotazione e pagamento e-CUPT per le prestazioni di specialistica ambulatoriale del Servizio Sanitario Nazionale.

Il circuito e-CUPT, già attivo dallo scorso novembre, che consente di prenotare comodamente da smartphone o da tablet le visite specialistiche delle quali si dovesse avere bisogno, da oggi si arricchisce anche della modalità di pagamento on line.

Un cambiamento in linea con le strategie che la sanità sta mettendo in campo per semplificare l’accesso alle cure ai pazienti, soprattutto in periodo di distanziamento sociale, a causa delle restrizioni in atto per il Covid-19; un’innovazione che porterà una ventata di novità nelle abitudini dei cittadini che non saranno più costretti a lunghe file agli sportelli o a lunghe attese telefoniche.

Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’App direttamente sul proprio smartphone dal Play Store o dall’Apple Store, registrarsi e compilare tutti i campi obbligatori solo una volta.

Il sistema dà la possibilità anche di registrare sotto un unico profilo anche i rispettivi familiari.

Per effettuare una prenotazione con l’app e-CUPT bisogna selezionare la persona per la quale si effettua la prenotazione (per sé stessi o per un familiare) e inserire i codici dell’impegnativa mediante la telecamera dello smartphone o semplicemente digitandoli negli appositi spazi. Il sistema mostrerà all’utente la prima disponibilità per l’erogazione delle prestazioni da ricevere, sulla scorta di quanto riportato nell’impegnativa rilasciata dal medico curante.

Stessa modalità per spostare e/o annullare una visita specialistica già prenotata.

Sarà possibile, altresì, pagare il costo delle prestazioni, comodamente da casa e senza fare file, utilizzando la propria carta di credito.

Per ulteriori informazioni www.ecupt.it

ARTICOLI CORRELATI