Al via i lavori per l\’installazione dei tornelli che saranno totalmente funzionanti dal 12 febbraio

Prenderanno il via oggi i lavori di installazione dei tornelli, il nuovo sistema di controllo accessi che consentirà di verificare il corretto ingresso nell’impianto sportivo Ciro Vigorito e di incanalare in completa sicurezza il flusso dei sostenitori durante le gare casalinghe. Questa innovazione importantissima che costituisce l’ultima tappa per avere l’agibilità definitiva ed ufficiale, consentirà anche di aumentare la capienza portandola a 15.200 spettatori rispetto ai 7.500 attuali. Di questo si è discusso già stamani nella riunione tenuta presso la Commissione Vigilanza Pubblici Spettacoli presso la Prefettura che ha approvato il progetto per l’installazione dei tornelli. A rappresentare il Benevento Calcio spa c’erano il direttore generale Ferdinando Renzulli, il responsabile per la sicurezza allo stadio Giovanbattista Nazzaro e il segretario generale Nino Sellitti. Superfluo aggiungere che si tratta di una incredibile ed importantissima "conquista".
Ricordiamo che il costo dei lavori sarà totalmente anticipato ed elargito da Oreste Vigorito. La somma da investire ammonta a circa trecentomila euro comnprensiva anche dei lavori. La ditta fornitrice dei tornelli è la Skidata che è leader nel settore e sta fornendo anche i tornelli per il nuovo stadio torinese commissionato dalla Juventus, ex Delle Alpi. Saranno otto i tornelli, pertanto sedici gli ingressi regolati dal nuovo sistema d’accesso elettronico. Quattro ingressi nella curva sud, quattro nei distinti, quattro nella tribuna, due nel settore ospiti e questa è la novità, due nella curva nord, lo spicchio che potrebbe essere riaperta in virtù dell’aumento dell’agibilità, ma naturalmente solo in base a eventuali eventi.
I collegamenti saranno in fibra ottica per garantire la velocità degli input agli ingressi. Insomma, il tutto sarà all’avanguardia dopo le sperimentazioni effettuate presso altri stadi. I lavori saranno eseguiti da ditte locali (Ocone), per volontà dello stesso Vigorito e non è escluso, in base ai tempi di fornitura che già contro l’Atletico Roma saranno parzialmente funzionanti i tornelli, in tutti i casi per il 12 febbraio 2011 è prevista la cerimonia di consegna ufficiale, quindi la totale funzionalità per la gara casalinga di domenica 13 febbraio contro il Viareggio.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI