Alluvione – Ritorna Magnifico Teatro

 Proprio poche settimane prima erano stati ultimati i lavori per la costruzione di un palco nuovo, gradinate più capienti, camerini accoglienti per le compagnie e ampliato l’impianto audio e luci.
Tutto è andato perso, lasciando tanta disperazione in noi che avevamo investito lavoro, soldi e forze in quel sogno che si era realizzato, e che improvvisamente è stato completamente distrutto. Il pavimento dell’immobile ha ceduto, ogni tipo di agibilità revocata e, a tutt’oggi, appare impossibile recuperare la sede originale del Magnifico Visbaal.
Ma la rassegna Magnifico Teatro non si ferma,grazie al sostegno del Comune e in particolare dell'Assessorato alla Cultura che ci mette a disposizione il Piccolo Teatro Libertà per i prossimi spettacoli.
Chiaramente, il pur preziosissimo prestito dall’assessore alla cultura Raffaele Del Vecchio,che ringraziamo, non potrà comunque far sì che molteplici attività della compagnia (produzione spettacoli e laboratori) si possano realizzare.
Stiamo lavorando affinché il nostro sogno continui.
Dopo aver cercato di salvare quel poco che era rimasto nel teatro ci siamo già messi al lavoro per trovare una sede alternativa. Ci sono dei lavori di muratura da fare, rivestire il pavimento e ricomprare tutta l'attrezzatura necessaria al teatro.
Per questo sono necessari fondi. La speranza è che tutto ciò, come spesso capita, non cada nel dimenticatoio e che l’informazione possa far diffondere il più possibile la notizia. Ed è per questo che chiediamo a tutti di farsi partecipi alla ricostruzione di questa realtà culturale italiana che rischia di soffocare sotto il peso dell’indifferenza, ancora più di quanto non sia accaduto sotto quello dell’acqua.
Chiunque volesse aiutarci può farlo cliccando su DONA collegandosi al sito http://www.magnificovisbaal.it/
Intanto il prossimo appuntamento col Magnifico Teatro è il 13 e 14 novembre ore 21:00 con la compagnia SCIMMIE NUDE di Milano.
Lo spettacolo che metteranno in scena è Cromosomìe. Viaggio sui generi(s)
con Andrea Magnelli
regia di Gaddo Bagnoli

CROMOSOMìE è il risultato di una intensa ricerca attraverso le differenze, le similitudini, le incompatibilità e le complementarietà che esistono tra i sessi umani.
Confermando la vocazione allo studio dell’animale uomo, Gaddo Bagnoli dirige Andrea Magnelli attorno ad un tema che ancora presenta, nell'incontro-scontro tra vari generi sessuali, dispute e zone d'ombra.
Il lavoro della compagnia indaga sulle presunte differenze che mai più d'oggi hanno cancellato i 'confini' del maschio e della femmina, sviluppando alternative sociali e genetiche che proiettano la nostra società verso un incerto futuro di comportamenti, reazioni, modalità e strutture di vita, ancora lontani e difficili da comprendere.
Vi aspettiamo al Piccolo Teatro Libertà, via S.Colomba,2.
SOSTENETE IL MAGNIFICO
SOSTENETE IL TEATRO

ARTICOLI CORRELATI