Arresti Maugeri di Telese. La Direzione Generale: “Indagine sollecitata dall’istituto stesso, sospenderemo funzioni e stipendi”

Dichiarazione della Direzione generale di ICS Maugeri Spa SB in relazione al fermo di tre dipendenti dell’IRCCS Telese Terme della Maugeri
“Dinnanzi al fermo di un medico, un amministrativo e un operatore socio-sanitario dell’IRCCS Maugeri di Telese, ricordiamo che la lunga indagine che ha portato l’autorità giudiziaria a questo provvedimento era stata sollecitata dall’Istituto stesso.
Contattata nel luglio 2016 da due cittadini – uno dei quali era stato paziente dell’Istituto – che riferivano della promessa di assunzione dietro compenso, la  Direzione aveva invitato gli stessi a segnalare i fatti alla Procura e aperto un’indagine amministrativa,  provvedendo comunque a informare il locale Comando dei Carabinieri.
Quando il 28 marzo scorso, gli organi di stampa avevano dato notizia dell’apertura di un’indagine, fornendo anche i nomi dei dipendenti, la Maugeri aveva contestato il fatto agli stessi che, in precedenza, avevano negato ogni addebito, minacciando di sporgere querela per diffamazione.
Col fermo odierno, da parte dei Carabinieri del Nas, la Maugeri provvederà alla sospensione dalle funzioni e dallo stipendio dei tre collaboratori, non appena riceverà il verbale del provvedimento dell’Autorità giudiziaria, che è stato già richiesto.
La Maugeri, che è parte lesa nella vicenda e che sta subendo un grave danno di immagine per un istituto, l’IRCCS Telese, che è una delle eccellenze campane per la ricerca e la cura, valuterà ogni azione a tutela della propria reputazione, nel caso le ipotesi di reato vengano confermate in un eventuale giudizio”.

ARTICOLI CORRELATI