Arrivano rinforzi anche per il settore giovanile, acquistato il promettente e possente attaccante francese Samy Lasga

Il Benevento in questo mercato si sta muovendo anche per rafforzare ulteriormente il già forte settore giovanile. Proprio nelle ultime ore il direttore sportivo Massimo Mariotto ha messo a segno un importante colpo ingaggiando il possente e promettente attaccante francese di origini magrebine Samy Lasga che già si è messo a disposizione di Jorge Martinez. Un ingaggio deciso dopo averlo visto all’opera in un allenamento della prima squadra. Una operazione veramente brillante nella quale è stato soffiato il ragazzo che è nato il 4 agosto 1993 addirittura al Brescia, al Cittadella ed al Pescara. Il giocatore sarà un rinforzo per la Berretti capolista ma la sensazione diffusa è che è destinato a crescere rapidamente anche come serie. Stando ad esperti si tratta di un elemento destinato a sfondare e dalle enormi potenzialità.
Per quanto concerne il mercato in uscita, intanto, Mariotto dopo Joelson e Aldegani passati alla corte di Acori, continua le trattative per piazzare gli altri elementi in sovrannumero. Per Carcione che sarebbe in parola già da alcuni giorni con l’Isola Liri (seconda divisione), vicino casa, nelle ultime ore si sarebbe aperto anche un piccolo spirglio con il Pisa. In tutti i casi si deciderà lunedì il suo futuro ma il centrocampista si può considerare un ex. Per Germinale tutto dipenderà dalla conclusione della trattativa per Giacomelli, potrebbe finire in Umbria o diversamente alla Spal o al Como che è favoritissimo. Non si muove niente ufficialmente per gli altri giocatori inseriti in lista di sbarco. Il ds Mariotto avrebbe offerto Furno e De Risio a Massimo Rastelli, tecnico del Brindisi che sta rifondando la squadra con dei giovani, ma pare che non se ne faccia niente. Per Bianciardi si prova con il Fondi o il Pomezia ma la situazione non appare tanto incoraggiante. Tra l’altro pare che il giocatore abbia chiesto attraverso i suoi legali il reintegro nella rosa. 
In tutti i casi lunedì ci sarà la parola fine. Mariotto è rientrato da Milano per il week end, ma in questi giorni continuerà ad avere contatti telefonici proprio per queste operazioni. Ripartirà per il capoluogo lombardo domenica sera, mentre lunedì mattina lo raggiungerà il presidente Oreste Vigorito per apporre le varie firme.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI