Benevento-Carpi: le pagelle

Mancinelli 5: per la verità passa un pomeriggio piuttosto tranquillo ma in questo disastro generale certamente non possiamo salvarlo. Sul gol ospite resta a metà strada sbagliando clamorosamente il tempo dell’uscita e combina una grossa frittata. 

Candrina 5: in attacco non si vede mai e sulla corsia di destra fa rimpiangere non poco Ivan Pedrlli. In difesa invece gioca come sa fare lui, ci mette almeno la grinta e la determinazione ma da solo non basta.

Anaclerio 4,5: solita partita scialba per l’esterno giallorosso. Dato il grosso numero di giovani in campo francamente avremmo preferito Frascatore sulla sinistra. Un giocatore mai pervenuto in questa stagione.

La Camera 5: giornata no anche per Giovanni questa di oggi. Apre molti palloni per gli esterni senza mai trovare il varco giusto, soffre il pressing ospite e non riesce ad imporsi come ci aveva abituato. Era uno dei pochi a salvarsi fino al mese scorso, ora è affanno anche lui.

Fogolari 5:
sbaglia sia in fase di impostazione che in quella difensiva. Lento e macchinoso risulta impalpabile per tutti i novanta minuti giocando pur senza nessun attaccante che lo impensierisca.

Signorini 5,5:
non commette grossi errori ma la sua presenza in campo dovrebbe aiutare la squadra ad avere più personalità. Fa il suo compitino e si limita solo a quello, noi ci saremmo aspettati di più da un possibile capitano.

Cia 4: nessuno lo ha visto per novanta minuti, neanche Simonelli si accorge di lui e sostituisce Pintori. Mai un affondo mai un taglio a dettare il passaggio giusto, pochi palloni giocati e tutti in malo modo.

De Risio 4,5: il lento movimento del centrocampo giallorosso è dettato dai suoi ritmi. Perde diversi palloni anche perchè non sa a chi darla e in ripartenza non alza mai la testa. Oggi non ha avuto la giusta personalità e si è fatto mettere spesso sotto dalla mediana ospite.

Montini 5: il voto è di stima e incoraggiamento per la sua prima uscita con la maglia dello stregone. Sembrava aver iniziato benino poi ci ha messo pochissimo per sparire dal campo. Non ha mai tirato in porta.

Vacca 4,5: non abbiamo capito se deve fare il terzo di centrocampo oppure giocare tra le linee. Nel dubbio Antonio non fa nessuna delle due cose e proprio la sua posizione risulta essere decisiva. Non aiuta Montini in attacco e non detta il passaggio per i compagni della mediana. 

Pintori 5,5: sicuramente l’uomo più pericoloso a disposizione del mister. Andrea sembra in forma, corre, tenta di saltare spesso l’uomo ma pare che non serva. Quando Simonelli lo sostituisce i fischi sono tutti per il mister.

Altinier 4: poche parole per un centravanti che non fa gol e la prende mai. Simonelli lo butta dentro nella speranza di trovare il pari ma lui è completamente fuori da ogni schema. Nel mercato di gennaio si dovrà valutare anche la sua posizione.

D’Anna 4: sbaglia clamorosamente il gol del possibile pari. Il suo ingresso non cambia volto al match e lui non fa nulla per dare un po di verve allo già sterile attacco giallorosso.

Rajcic 4,5: si mette in mediana cercando di dare nuove idee al centrocampo ma non ci riesce. Ormai il volto del match era segnato e neanche Ivan, reduce peraltro da un periodo no, riesce a dare il contributo che ci si aspettava.

Simonelli 3: qualcuno lo aiuti. la stagione è iniziata ormai a cinque mesi e questo è il frutto del suo lavoro. Neanche dalle sue dichiarazioni si riesce a capire a che punto siamo e soprattutto dove si andrà a finire. Rischia Montini dal primo minuto e poi sui fischi per la sostituzione di Pintori sembra accusare il colpo e si accomoda in panchina. Quanto tempo ancora mister?!

Fabio Catalano per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI