Benevento-Lumezzane: le pagelle

Baican 6: Nessun intervento in particolare ma solo ordinaria amministrazione svolta con la puntualità di un veterano. Se continuerà su questa strada, e se si allenerà con impegno ed abnegazione sotto la cura di Oliva, diventerà un signor portiere.

Pedrelli 7: Ottima gara del terzino bolognese che sembra aver riacquistato fiducia ed autostima. Chiude bene tutti i varchi e spinge con puntualità ed efficacia, cogliendo anche un incrocio dei pali che meritava maggior fortuna. Un investimento che sta cominciando a dare i suoi frutti.

Anaclerio 7: Non vuole strafare, perché ancora non è al top della condizione. Tuttavia lascia intravedere sprazzi di classe pura, ed il gol siglato gli vale almeno mezzo punto in più in pagella.

La Camera 6,5: Sbaglia molto, ma si danna l’anima anche in fase di ripiegamento. E’ un giocatore ritrovato, può piacere o no, ma è innegabile che, nel campo, onora la fascia di capitano con grinta e corsa, al servizio della squadra. Alcune sue aperture sono da applausi, alcuni suoi errori sono da tirata di orecchie, ma è un giocatore vivo che può e deve migliorare.

Signorini 7: Non ricordiamo nessun errore di Andrea che cancella dal campo gli sterili avanti bresciani. In coppia con Rinaldi l’ex genoano risulta ancora più solido e performante, grazie anche alla sua classe cristallina.

Rinaldi 7: Alle volte è disarmante la sua sicurezza. Fa apparire semplici anche le situazioni più ingarbugliate grazie alla sua esperienza. E’ maestoso sulle palle alte, è preciso e puntuale negli appoggi, insomma è una garanzia.

Pintori 6: Non è ancora al top della condizione, ma in campo si sente eccome. Sua la punizione da cui è scaturito il primo gol di Cia, ma dal peperino sardo, Simonelli si attende molto di più. La concorrenza sugli esterni è tanta e di primissima qualità, servirà da stimolo ad Andrea per rendere al meglio.

Rajcic 7: Elegante ed efficace, un vero “faro” del centrocampo. Conosce già i meccanismi alla perfezione ed ogni sua giocata risulta corretta e tempestiva. Cala un tantino nella ripresa, complice il caldo asfissiante, ma riesce a mantenere la giusta dose di lucidità per far girare a meraviglia la squadra.

Vacca 6,5: Agisce tra le linee con buon dinamismo, anche se alle volte risulta troppo innamorato del pallone. Ha dei mezzi tecnici notevoli, ai quali però va affiancata una certa continuità nelle giocate. Splendido l’assist per Cia in occasione del raddoppio.

Cia 7: Il folletto ex giocatore di hockey battezza l’esordio al Ciro Vigorito con una doppietta personale. Cosa chiedergli di più? Esce tra le ovazioni del pubblico presente. Una giornata che difficilmente sarà da lui dimenticata.

Cipriani 6: Lotta e corre come un forsennato, anche se non si fa vedere mai in zona conclusiva. Siamo certi che, non appena sarà al top della condizione, verranno anche i gol. Per ora si mette al servizio della squadra che beneficia delle sue sponde e del suo lavoro fatto di sacrificio e di corsa.

Sy 6,5: Entra e dimostra sprazzi del suo repertorio, fatto di corsa e spunti in velocità. Divora un gol e costringe un avversario all’espulsione. Niente male come esordio.

Falzarano 6,5: Domenica scorsa aveva pagato l’emozione dell’esordio. Oggi è apparso più intraprendente e con maggiore fiducia nei propri mezzi. Un ragazzo valido , che va tenuto in grande considerazione.

Carretta s.v. Pochi minuti nei quali ha lasciato intravedere grandi qualità. Risulterà utilissimo.

Simonelli 7: La squadra gioca bene, è solida e gioca con poca distanza tra i reparti. Il professore ha già dato la sua impronta, ma siamo sicuri che ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

Giuseppe Carcea per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI