BORGHI ANTICHI E RINASCITA DEL TERRITORIO MONTANO. INTERESSANTE CONFRONTO A MOLINARA

Questa mattina si è tenuto a Molinara un interessante confronto politico nella cornice della bellissima iniziativa “Natale al Borgo”, promossa e sostenuta dalla sensibilità e l’intelligenza del sindaco Giuseppe Addabbo. Lo ha dichiarato il Consigliere regionale Mino Mortaruolo.
Abbiamo discusso di aree interne ma soprattutto di come renderle attrattive, rivitalizzate e vivibili. Senza retorica alcuna abbiamo parlato degli investimenti fondamentali nella cura del territorio, nella valorizzazione delle sue peculiarità, ma anche servizi alla persona, occupazione, innovazione.
“Industria del territorio” e non semplicemente “sul territorio” è stata la costante del dibattito. Colmare le distanze con autostrade digitali, rendere il territorio protagonista della transizione energetica, con occupazione di qualità e ritorno in servizi.
In ultimo, ha concluso Mortaruolo, abbandonare i campanilismi e fare rete, tra amministrazioni e istituzioni per non perdere le occasioni della nuova programmazione e del PNRR.

Ai microfoni di TV7 il Sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo e l’On. Roberto Costanzo

 

ARTICOLI CORRELATI