Bucchi: “L’Ascoli è un avversario difficilissimo. Abbiamo bisogno di continuità: di prestazioni, di rendimento, di punti”.

Il Benevento, è alla vigilia del match contro l’ Ascoli, che si disputerà domani alle 18:00 tra le mura amiche del “Vigorito”. Per i giallorossi è la terza partita consecutiva in casa, dopo che la gara di martedì sera in terra ligure è stata rinviata a causa del maltempo. La compagine marchigiana, occupa il decimo posto nella classifica della serie cadetta, ed è reduce dalla vittoria di martedì sera contro il ben più titolato Hellas Verona.

Sentiamo, dunque, le parole del tecnico Bucchi in conferenza stampa:

RINVIO GARA: “Avrei preferito giocare martedì, è stato un viaggio lungo, una trasferta dispendiosa, non siamo riusciti ad allenarci per il maltempo e abbiamo perso alcuni giorni di lavoro. Avrei preferito affrontare questa partita dopo aver vinto a La Spezia, col morale alle stelle come ha fatto l’ Ascoli. Sono sicuro che sarà una bella partita, siamo entrambe in buona condizione fisica e abbiamo bisogno di continuità, di prestazioni, di rendimento, di punti”.

SITUAZIONE INFORTUNATI: “Maggio e Letiza sono recuperati. Quando convoco i giocatori vuol dire che sono disponibili, quanto lo decidiamo in sede di preparazione della gara. In genere sono molto conservativo, preferisco fare a meno di un calciatore piuttosto che perderlo per un mese, anche perchè i sostituti sono all’altezza. A volte sono gli occhi del calciatore a fart capire la sua reale condizione fisica.

FORMAZIONE: “Se ci fosse stata la gara contro La Spezia avrei fatto scelte diverse. Stiamo cercando un assetto base poi ci sarà spazio per tutti, il campionato è lungo, le partite molto frequenti e dispendiose. Ci saranno sicuramente avvicendamenti, per infortunio, squalifica, scelta tecnica, è il corso naturale di un campionato. La classifica la guarderò alla fine del girone di andata quando avremo tutti lo stesso numero di partite.

ASCOLI: “Sarà un avversario difficilissimo, perchè arriva con l’entusiasmo di una grande vittoria, è una squadra molto fisica, molto compatta, l’ altra sera ha chiuso molto bene il Verona, sfrutta molto i calci piazzati e fa molti gol con palla inattiva. É una gara con grandi pericoli, dovremmo essere noi bravi ad interpretarla. Ad Ascoli ho ricordi straordinari nella prima parentesi, perchè vincemmo il campionato inaspettatamente regalando il ritorno in serie A dopo tanti anni, la seconda parentesi più sfortunata perchè ho subito due brutti infortuni e poi fu un anno difficile a livello societario.Ninkovic è il cuore del gioco dell’ Ascoli ma non è l’unico pericolo: ha bravi finalizzatori, centrocampisti di qualità, difesa solida ed è una squadra esperta

RECUPERO CON LA SPEZIA: “Preferirei non a metà settimana ma in una pausa di campionato, facendola diventare una normale partita del finesettimana. Comunque ci adegueremo in base alle decisioni che verranno prese.

BILLONG: “Sono molto contento di lui, è entrato al 100% nel mondo Benevento. Quest’estate non vedeva più il suo futuro in giallorosso e finchè non si è chiuso il mercato non sentiva sua questa realtà, poi a mercato chiuso, ha trovato la serenità di cui aveva bisogno. Ha lavorato ed è migliorato molto e ha una buona leadership, questo è quello che mi piace di lui.

INFORTUNATI DI LUNGO CORSO: “Bukata spero che riuscirà ad allenarsi a partire dalla prossima settimana. Antei viene da un bruttissimo infortunio, alcuni giorni sta bene e altri giorni un po’ meno. Del Pinto ha ancora le stampelle, sta lavorando in palestra e in piscina, spero di recuperarlo dopo la sosta, Tuia sta soffrendo molto gli auguro solo cose positive. Gori non è stato convocato per La Spezia perchè proprio martedì aveva un trattamento particolare che non poteva rimandare”.

PRIMAVERA: “Mi piace coinvolgere nei nostri allenamenti i ragazzi del settore giovanile di mister Bovienzo che ritengo di buona qualità. Avendo una rosa ampia si fa fatica a dare spezio ai ragazzi giovani come Volpicelli, Sparandeo e Filogamo ma durante il campionato spero di valorizzarli”.

ARTICOLI CORRELATI