Buon fine settimana in casa del Rugby Quarto Circolo Benevento

I ragazzi della Under 14 sono scesi in campo sabato pomeriggio per la loro 6^ giornata di campionato. La giornata prevedeva nientemeno che il derby verso i cugini del Rugby Benevento e perdipiù in casa loro ma i ragazzi per niente intimoriti, e reduci da cinque vittorie consecutive, sono tornati a casa con bottino pieno avendo raccolto la sesta vittoria con un netto 59 a 7.

Questo il gruppo sceso in campo: Pacifico, Minicozzi, Pontillo A., Casciello, Attanasio, Guerrera, Marino, Della Rocca, Di Meo, Cifiello, Bizzarro, Serino S. Asfaldo, Serino M., Mercugliano, Damiano, Notariello, Giordano, Russo, Mastropietro, Timossi.

Alle 15,00 di domenica a difendere l'imbattibilità ed il primato in classifica, sono scesi in campo i Seniores nella quinta gara del girone di andata. L'impegno era a Cardito (NA) contro l'Afragola Rugby. L'impresa è parsa subito difficile a mister De Vanna che, su un campo ai limiti della praticabilità (per l'acqua abbondantemente caduta prima e durante l'incontro), ha messo in campo una formazione ancora una volta priva di alcuni giocatori fermi per infortuni. L'Afragola ha da subito messo in campo tutta la propria fisicità e la voglia di ben figurare mettendo a segno la prima meta dell'incontro nei primi dieci minuti. Da qui in poi la partita, non senza fatica, diventa di marca beneventana e, con una meta di Martinelli (non trasformata) e tre punizioni realizzate da Schipani, vede chiudersi la prima frazione di gioco sul 14 a 5 per i sanniti. Il secondo tempo vede una punizione realizzata dall'Afragola che si porta sul porta sul parziale di 14 a 8 e, successivamente si registreranno due mete del Quarto (nessuna delle due trasformate) che portano la firma di Schipani e di Izzo C..

Il risultato finale è stato di 24 a 8 per il Quarto Circolo, consentendo alla squadra di mister De Vanna di restare saldamente prima in classifica nel girone 1 del campionato di serie C.

Questo il gruppo Seniores di scena a Cardito: Izzo C., Montano, Mazzone, Laudanna, Servodidio, Reppucci, Terlizzi M., Caldarulo, Zeoli E., Schipani, Pica, Terlizzi L., Formisano, Martinelli, De Nigris, De Vita, Giorgione, Guarente, Luongo, Mastrangeli, Tufo e Ievole.

ARTICOLI CORRELATI