CALCIO. CANNAVARO: “A MODENA PER I TRE PUNTI. ATTENZIONE A NON SOTTOVALUTARE GLI AVVERSARI”

Dopo le due vittorie consecutive ottenute  con il Parma ed il Cittadella il Benevento è pronto a ripartire: missione Modena e Perugia.

Mister Cannavaro in apertura della sua conferenza stampa di presentazione della sfida di domenica pomeriggio contro il Modena (ore 14.00 – diretta su Tv7 alle ore 13.30 dal Caffè delle Streghe – Palazzo Paolo V) ha voluto ricordare Sinisa Mihajlovic scomparso all’età di 53anni nella giornata di ieri prematuramente dopo aver lottato contro una lunga malattia che non gli ha dato scampo. Un uomo straordinario che mancherà al mondo del calcio e non solo per la sua lealtà ed il suo coraggio.

Paleari è in ripresa e lo valuteremo domani mattina ma non dovrebbero esserci dubbi. Rispetto alla gara con il Cittadella abbiamo ancora grossi margini per poter recuperare la nostra migliore condizione. Non mi è piaciuto nella scorsa gara la staticità della squadra. Dobbiamo crescere dal punto di vista del movimento evitando di dare punti di dare riferimenti agli avversari.

La nostra missione resta quella di recuperare gli infortunati. Guardando la lista ho a disposizione 16 giocatori e tanti ragazzi. Il gruppo degli infortunati è ancora folto. Sono tutti giocatori di primo livello che una volta al meglio ci faranno cambiare passo.

Per quanto riguarda Veseli si sta allenando con continuità. Ciano lo porterò  a Modena. La Gumina è rientrato, non so quanti minuti abbia nelle gambe. Dipende dalla situazione, ma adesso sta bene. Leverbe è un passo indietro, spero di recuperarlo per la prossima con il Perugia.

Dobbiamo mantenere la nostra identità ed i miei ragazzi – ha detto Cannavaro – lo hanno capito.

L’avversario di domani ci impone di avere l’attenzione altissima ed un rendimento costante contro il Modena. L’assenza di Farias, che stava migliorando, peserà non poco sulla nostra qualità. Kubica potrebbe essere l’alternativa assieme ad Improta. Valuterò nelle prossime ore i vari scenari. E’ un centrocampista giovane e molto duttile. Si adatta a diverse esigenze e che ogni allenatore vorrebbe avere nel suo roster.

Non dobbiamo essere superficiali e farci illudere dalla doppia vittoria consecutiva. Massima concentrazione ed umiltà sono questi gli obiettivi che la squadra deve porsi e rispettare.

Simy è un calciatore che non gioca da tanto tempo e, quindi, lo dobbiamo gestire bene per evitare infortuni. E’ un ottimo professionista e si sta allenando bene. Per quanto riguarda Forte dispiace per il rigore non realizzato contro il Cittadella. Posso assicurare che sta bene fisicamente e si riscatterà bissando presto la rete di Parma.

Dobbiamo segnare in più per avere maggiore tranquillità. In attacco è necessario migliorare le nostre prestazioni come realizzazione e qualità.

Mister Cannavaro ha parlato ancora di un cambio di mentalità. Le condizioni rispetto alle altre stagioni le cose sono diverse ed è fondamentale calarci in questa realtà in maniera concreta e risolutiva per dare un senso a questa stagione.

Sono certo – ha ribadito mister Cannavaro – che a Modena sarà una bella partita che si giocherà su un bel campo. Guai però a distrarsi e a sottovalutare la squadra di Tesser.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI