CALCIO. CANNAVARO: “SAPEVO CHE LA SITUAZIONE NON ERA FACILE. A GENNAIO NON E’ SUCCESSO NULLA. LA SQUADRA FATICA A FARE GOL. SPERO RIESCA A SALVARSI”

«L’esperienza in serie B a Benevento è stata molto educativa. Lo ha dichiarato Fabio Cannavaro in una intervista rilasciata al quotidiano IL MATTINO (13 marzo 2023) in cui parla soprattutto della grande stagione del Napoli calcio.

In Italia pagano per il minutaggio degli under e anche in Lega Pro molte squadre si mantengono economicamente con il minutaggio dei giovani “pincopallini” presi a caso in giro. E allora scopri che in tanti prendono in prestito anche stranieri, li fanno giocare e incassano. Non hanno investito nulla ma sono tutti contenti. Io il minutaggio lo pagherei, ma a patto che il giovane arrivi dal mio settore giovanile. Così si costruisce qualcosa».

Il giornalista Pino Taormina chiede  poi a Fabio Cannavaro  se con il senno di poi direbbe ancora di sì al Benevento?

«Sì, perché alleno da 10 anni ma l’altro giorno parlando con Marco Borriello gli ho spiegato che 4 mesi in Italia equivalgono a 4 anni all’estero. La situazione non era facile, lo sapevo. Il rammarico è che a ottobre sapevamo cosa ci mancava ma a gennaio non è successo nulla. Ancora oggi la squadra fatica a fare gol. Ma io resto il loro tifoso numero uno, spero tanto che riescano a salvarsi».

ARTICOLI CORRELATI