Calcio, news mercato di B.

Il Cesena ha preso in prestito dalla Lazio l’esterno difensivo Lorenzo Filippini, calciatore cercato in passato anche dal Benevento.
Cesena
che ha ufficializzato anche l’arrivo del difensore Michele Rigione la scorsa stagione alla Virtus Lanciano. Il calciatore ha firmato con il club bianconero un contratto biennale .
Ufficiale il passaggio del difensore
Raffaele Pucino dal Chievo Verona al Vicenza, operazione conclusa con la formula del prestito.
Si rinforza anche il Latina che ottiene in prestito dalla Sampdoria il difensore Gabriele Rolando.
Il Frosinone è vicino ad un doppio colpo di mercato.
Sono in arrivo il difensore Lorenzo Ariaudo dal Sassuolo e l’attaccante Andrea Cocco dal Pescara.
Due rinforzi per il Pisa, dall’Udinese arriva Alexander Merkel (24), mentre dalla Roma il terzino serbo Petar Golubovic (22), già presente nel ritiro dei nerazzurri.
Il centrocampista kazako di origini tedesche passa a titolo definitivo, mentre il laterale serbo giunge in prestito.

Chiudiamo con una notizia che riguarda la giustizia sportiva.
Il Cesena è stato deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, per la cessione del calciatore Nagatomo all’Inter riferita alla stagione 2011.
Deferiti anche Igor Campedelli, allora presidente del club, Luca Mancini dg, e il Cesena per responsabilità diretta.
Il Cesena è stato deferito per responsabilità diretta, in quanto per l’accusa, senza la plusvalenza di 3,2 milioni, derivante da quella cessione e contabilizzata in modo fittizzia, non si sarebbe iscritto al campionato di serie B 2012.
La Procura Figc ha ritenuto irreale la valutazione complessiva di 3,2 milioni di euro data dal club bianconero ai cartellini dei calciatori, Garritano e Caldirola.
Il Cesena dovrà dimostrare il contrario sostenendo anche la tesi che lo stesso club si sarebbe potuto comunque iscrivere al campionato anche provvedendo alla ricapitalizzazione del capitale sociale.
Il club bianconero in caso di condanna subirà una penalizzazione in classifica che dovrà scontare al via del prossimo campionato di serie B.

Nicola Bozzelli

ARTICOLI CORRELATI